Cerca

Risultati per: comida


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /opt/sites/www.firenzespettacolo.it/web/tags.php on line 188

Versilia 2020/2: Para Picar, Para Acabar…

Se il Professore, Berlino, Tokyo, Rio e tutti quelli de La Casa de Papel (La Casa di Carta, celebre serie tv) passeranno un giorno dal Forte dei Marmi sicuramente li troverete qui. Nel locale “ToscoSpagnolo” di Giulia e Ricardo detto Puchi che si trova ai confini della zona pedonale, un po’ nascosto, un po’ – giustamente! - da scoprire dopo le boutique e i bar-ristoranti dai dehor sconfinati. Enoteca Giulia è una vera rivelazione in questa cittadina blasonata, ricca, talvolta perfettina, anche un po’ troppo. Allegria e colore nei tavolini all’aperto e negli ambienti lignei che ricordano un po’ le cabine sul mare.

Anche Giulia e Puchi, come il Professore, hanno un Piano, semplice e infallibile. Perché – e lo capirete venendoci – prima del cibo, del menù, dei vini, loro raccontano la gioia di se stessi, il loro incontro, la propria famiglia. Così questa loro cucina tosco-iberica non ha niente delle levigate e fredde trovate del marketing, di astruse invenzioni per food chains da spalmare qua e là, è invece una cosa spontanea e sincera e per questo piace e conquista.

Peperoni del Piquillo con Brandade di baccalà, prosciutti Pata Negra de Bellota Joselito 42 mesi tagliato a coltello, Serrano di Castilla, crocchette e insalate riccie, carbonara con guanciale di Pata Negra, pecorino della Navarra e pepe nero e poi la Paella con Riso Bomba. I piatti principali sono ricchi, gustosi e freschi: Sparnocchi del Mediterraneo con zucchine in agrodolce, crema di finocchio, insalata riccia, vinaigrette di miele, rosmarino e aceto de Jerez; Abanico di maiale Pata Negra Joselito, marinata al Pedro Ximenez e salsa d’ostriche con funghetti pioppini, crema di patate “boniato”… per finire scrutate i dolci e sorridete alla crema catalana della Pilar. Menzione speciale per i due cuochi Javier e Federica che ci mettono davvero passione e bravura. 

  

Intrigante la carta dei vini con bollicine e vini spagnoli tutti da scoprire, un’arguta selezione italiana e Champagne, con il “nostro” A. Bergére in primo piano – siamo in tour con lui, ricordatevelo! Scegliete il Flower Brut 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir con la Paella in una della quattro versioni: de Pescado, Mixta, de Bogavante, de Verdures… ora anche Voi avete un Piano!

Forte dei Marmi - Via Risorgimento, 27 - 0584 787019 –prezzi dei singoli piatti da 14 a 28 euro ciascuno.


site map