Cerca

Risultati per: four seasons florence


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /opt/sites/www.firenzespettacolo.it/web/tags.php on line 188

Pasqua e Pasquetta a casa con Fuor Seasons Hotel

Il prestigioso hotel fiorentino lancia una serie di prodotti e iniziative per arricchire il periodo Pasquale con le delizie del team guidato dall’Executive Chef Vito Mollica

Continua la collaborazione iniziata a Natale con il “Panettone della Gherardesca” con il mastro panificatore e pasticciere David Bedu. Quest’anno, per rallegrare le tavole delle feste pasquali, David e Vito presentano la “Colomba della Gherardesca”.

La ricetta della tradizione è arricchita con albicocche semi candite, zenzero candito, cioccolato e miele millefiori, mantenendo Il frosting di zucchero, nocciole e mandorle, già sperimentato con il “Panettone della Gherardesca”.

Quest’anno inoltre tre diverse tipologie di Uova di Pasqua, dando la possibilità, a chi lo volesse, di includere una propria sorpresa all’interno. Si può gustare una versione al cioccolato bianco glassato con pistacchi pralinati, una al latte con nocciole pralinate e una al cioccolato fondente. Le uova, meravigliosamente decorate dal team di pasticceria con finissimi ornamenti di cioccolato, sono in vendita presso l’Hotel. 

“La colomba della Gherardesca” (ph credit Luca Managlia) è in vendita esclusivamente presso Four Seasons Hotel Firenze al prezzo di 39 euro al KG. 
Le Uova di Pasqua Four Seasons sono in vendita esclusivamente presso Four Seasons Hotel Firenze al prezzo di 39 euro l’una. 

Pasqua e Pasquetta a Casa tua - Chi desidera regalarsi un pranzo o una cena a cura dello Chef Vito Mollica e del suo team direttamente a casa propria, può scegliere la versione a tema del “Brunch a casa tua”, “Pasqua e Pasquetta a casa tua”.

Nel pacchetto una ricca selezione di antipasti, pietanze calde e fredde di terra e mare, tra cui i famosi crudi di pesce e carne, due primi e due secondi legati alla tradizione: Cautarogni con ragù ai moscardini, Lasagna primavera, Agnello del Casentino arrostito ai carciofi e Gallinella con crema di piselli e pomodorini. Per chiudere in bellezza, una selezione di delizie dalla pasticceria, tra cui ovetti di cioccolato, Cassatella di ricotta, Pastiera napoletana e molto altro ancora. Chi ordinerà il pacchetto riceverà, in collaborazione con Frette, un elegante setup tavola in lino, e sarà possibile arricchire il pranzo con una speciale bottiglia di Krug.  


Il Brunch di “Pasqua e Pasquetta a casa tua” è disponibile sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile 2021 al prezzo di 75 euro a persona (minimo due persone), con ritiro in Hotel.
Il costo della consegna a domicilio è da calcolare su richiesta. Gli alimenti vengono consegnati abbattuti con istruzioni dettagliate sulla rigenerazione. 

Informazioni e prenotazioni – 055 2626450 - ilpalagio@fourseasons.com 

Borgo Pinti, 99 - info e prenotazioni: 055 26261 - www.fourseasons.com/florence - 

Un Dolce per l'Inverno: la Panna Cotta secondo il... Four Seasons!

L'ultimo libro di Veronica Triolo è un ricettario dove si incontrano i Pasticceri, i Dolci e i Gelati più tipici e squisiti di Firenze e della Toscana.
In questo articolo estraiamo la ricetta dell'hotel più prestigioso di Firenze, il Four Seasons, la cui cucina stellata è guidata da Vito Mollica. Per superare un inverno più che mai freddo e grigio eccovi la loro dolce ricetta. 

PANNA COTTA ALLA VERBENA E FAVE DI TONKA con ananas e basilico

Ingredienti per 10 persone 

250 g panna fresca
25 g zucchero semolato
3 g foglie di verbena
60  g  albumi
Q.B. fave di Tonka

Per il crumble alle mandorle

50 g burro
25 g zucchero semolato
25 g di farina
25 g mandorle in polvere

Per il coulis di ananas e basilico

150 g ananas fresco
15 g zucchero semolato
3 foglie di basilico

Procedimento panna cotta alle fave di Tonka: portare a bollore la panna, togliere dal fuoco, aggiungere la verbena, grattugiare le fave di Tonka (circa 1 g)  a proprio gusto, lasciare in infusione per circa 15 minuti ben coperta.

Filtrare delle foglie di verbena direttamente sugli albumi, mescolati precedentemente con lo zucchero semolato. Emulsionare e rifiltrare per togliere la parte di schiuma che si è formata e colarla all’interno delle cocottine.

Cucinarle a bagnomaria in forno statico a 120°C per circa 60minuti, oppure in forno ventilato con regolatore di vapore, a 90°C - 90% di vapore per circa 30-40 minuti.

Una volta cotte farle rafreddare e conservarle in frigo, ben coperte, a +4°C per non più di 2 giorni.

Per il crumble alla mandorla: ammorbidire il burro insieme allo zucchero e il sale, poi a seguire aggiungere la polvere di mandorle e la farina. Togliere dalla planetaria, stendere tra due fogli di carta siliconata ad uno spessore di circa 2 mm, mettere i fogli in frigorifero per circa 5 minuti, coppare dei dischi di 4,5 cm e conservarli in un contenitore ermetico in congelatore.

Per il coulis di ananas: in un frullatore mettere tutti gli ingrdienti e ridurli a consistenza di purea, filtrarli con un setaccio a maglia fine e conservarli, ben coperti  in frigo.

Finitura del piatto e presentazione: Completare le panne cotte con il coulis di ananas e basilico, cospargendole uniformemente su tutta la superfice e decorare con un pò di crumble alla mandorla, germogli di foglie di basilico e una virgola di cioccolato fondente.

Se non ti basta una sola ricetta e vuoi conoscere il firmamento toscano dei Pastry Chef acquista la tua copia a prezzo scontato sul nostro E_STORE, o su AmazonIBSFeltrinelli e Mondadori.
site map