Cerca

Risultati per: natale a firenze

Le Feste al Brunelleschi Hotel

Siamo prossimi alle festività, e al Brunelleschi Hotel fervono i preparativi. Diverse proposte e opzioni tra cui scegliere, sia per gli ospiti dell’hotel che per gli ospiti esterni che non pernottano. Due linee gastronomiche distinte e con due diverse personalità: quella della elevata ristorazione d’Albergo, che trova la sua cornice negli storici Saloni delle Feste, e quella esclusiva del Ristorante Santa Elisabetta 2 Stelle MICHELIN, nella Torre Bizantina. 

Dalla cucina del Brunelleschi Hotel arrivano: la Cena della Vigilia di Natale  (questa solo per gli  Ospiti alloggiati in Hotel), il tradizionale Pranzo di Natale ed il benaugurale Brunch di Capodanno che sono a disposizione di tutti gli ospiti, anche se non pernottano in albergo. La location è quella del Salone delle Feste. Ambientazione storica e raffinata nel Cuore di Firenze. Per la serata di Capodanno, il Cenone sarà da asporto: completo di vini in abbinamento e Bollicine per il Brindisi. 

Ma il Brunelleschi Hotel è sinonimo anche di eleganza e raffinatezza grazie al Ristorante Santa Elisabetta, premiato di recente con 2 Stelle MICHELIN e prezioso rappresentante della ristorazione fiorentina. Il Santa Elisabetta si trova al primo piano nell’esclusiva Torre Bizantina della Pagliazza. Qui lo Chef Rocco De Santis riscrive il Pranzo di Natale Stellato, ispirato dai prodotti di stagione. L’atmosfera del Ristorante è elegante e raccolta. La sala è antica e romantica: il luogo ideale anche per una cena a due, con gli amici, o per incontri importanti ed ufficiali.

La proposta più esclusiva per trascorrere la notte di San Silvestro è il  ‘’Capodanno Luxury Edition - in Suite’’ che  prevede un soggiorno in una delle Suites del Brunelleschi Hotel,  alcune delle quali con vista sui monumenti simbolo della città, ed un Cenone di Capodanno Gourmet  con menu dal Ristorante 2 Stelle MICHELIN, servito in suite. Il Menu è di pesce, affiancato da Champagne Louis Roederer. La disponibilità delle Suites è limitata. 

Prima e dopo le festività, per una cena con gli amici di sempre, una ricorrenza, o semplicemente per il desiderio di regalarsi un momento di gusto, si può scegliere tra i piatti della Carte del Santa Elisabetta, o uno dei Menu Degustazione con gli abbinamenti enologici del Sommelier.  Location d'eccezione per un business lunch o un pranzo speciale: ecco il  Pranzo Stellato Carte Blanche  - 3 portate dello Chef, acqua e caffè al prezzo speciale di 74 euro cad.

Tutto accostato da un’eccellente selezione di vini e champagne curata dal Sommelier Alessandro Fè che ha da poco rinnovato l’offerta enologica per l’inverno e le feste: ampio respiro nella Carta del Vino, con attenzione allo Champagne. Alle grandi Maison sono affiancate etichette di Vignerons indipendenti e piccole realtà, spesso biologiche e biodinamiche, che salvaguardano la storicità dei territori e dei metodi di vinificazione prediligendo i vitigni più vocati per ogni singola zona.

L’ambiente raffinato e curato nei minimi particolari e la ristorazione stellata sono solo alcuni dei tratti distintivi di questo indirizzo storico ed esclusivo, assolutamente unico nel suo genere, nel Cuore di Firenze. Non è un caso dunque se il Brunelleschi Hotel, che ingloba la bellissima costruzione bizantina della Torre della Pagliazza, abbia vinto innumerevoli premi e abbia avuto diversi riconoscimenti tra cui l’ultimo, lo scorso maggio, come “Top Luxury Boutique Hotel in Europe”, in aggiunta alle Due Stelle MICHELIN raggiunte dal suo Ristorante Santa Elisabetta.

BRUNELLESCHI HOTEL - Piazza Santa Elisabetta 3 - 39 055 27370 -info@hotelbrunelleschi.it  - www.hotelbrunelleschi.it 

RISTORANTE SANTA ELISABETTA - Piazza Santa Elisabetta 3 - 055 2737673 -  info@ristorantesantaelisabetta.it - www.ristorantesantaelisabetta.it

site map