Cerca

Risultati per: nuovi hotel


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /opt/sites/www.firenzespettacolo.it/web/tags.php on line 188

1 / FIRENZE DOPO ... LA PANDEMIA

Aprirà presumibilmente tra pochi mesi all’inizio di Via del Palazzuolo, a due passi da

Piazza SM Novella, nel dismesso immobile del Monte di Pietà, già Convento di San Paolino, 25HOURS HOTEL FLORENCE, un imponente albergo a tema ispirato alla Divina Commedia di Dante, che conterrà ben 172 camere.

 

Curiosamente sono Dubai e Firenze le città in cui la 25hours Hotel Company – società fondata nel 2005 da Stephan Gerhard, Ardi Goldman, Christoph Hoffmann e Kai Hollmann, alleata dei francesi di AccorHotels – si appresta ad aprire. L’hotel fiorentino è il primo sul suolo italiano. Una scelta ovviamente avviata ben prima dello scoppio della crisi e della pandemia, stimolata dal potente rilievo storico-artistico della città e dalla sua – allora – crescente attrattiva internazionale.


 


L’intervento è doppio, prevede la riqualificazione del dismesso immobile del Monte di Pietà, e la costruzione di un nuovo edificio, demolendo esistenti volumi.

Il Progetto Architettonico è firmato da Genius Loci Architettura; gli interni sono invece disegnati da Paola Navone ispirata dalla Divina Commedia dantesca.

Il lavoro ingloba di fatto la piazzetta antistante all’ex convento dell’XI secolo, prevede un grande cortile centrale, delle 172 stanze 73 sono ricavate dall’“edificio storico”; le altre nella nuova struttura adiacente, un'inedita costruzione ex novo nel centro storico di Firenze. Previste anche una family-room con piscina, una spa, una piccola palestra, una sauna, un ristorante di cucina toscana e una bottega – bar, I Golosi. Il chiostro appare coperto da una struttura vetrata, una sorta di “giungla verde” fiore all’occhiello della designer Paola Navone.


site map