Cerca

Risultati per: tuscany


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Le Magie del Paradù

Un lusso alla portata di tutti! Nel cuore dell’alta Maremma, a Marina di Castagneto Carducci, un EcoResort in riva al mare che assicura relax, divertimento e comfort, garantendoci quella nuova SICUREZZA che deve far parte della nostra quotidianità, e a solo 1 ora da Firenze!

 

Toscana fa rima con natura, mare e vacanze. E tra le strutture più suggestive, accessibili ed accoglienti dell'intera regione, figura senza dubbio Paradù Eco Resort, un villaggio turistico esclusivo, nel cuore della Costa degli Etruschi a Marina di Castagneto Carducci. Questa zona prende il nome dalle numerose evidenze architettoniche lasciate dal popolo etrusco. Da Piombino a Livorno, passando per Marina di Cecina, il golfo di Baratti, San Vincenzo e le spiagge bianche di Rosignano, sorgono alcune delle località costiere più affascinanti dell'intera regione. E poterle visitare tutte partendo da un luogo incantevole e strategico come Paradù Eco Resort offre certamente una marcia in più alla vacanza e alla voglia di avventura! Il Paradù è l’ideale anche per offerte last minute weekend o per un soggiorno più lungo.




UN PARADISO IN PROVINCIA DI LIVORNO

Organizzare le ferie non sempre è facile: contrattempi, spese dell'ultimo momento, l'auto che si guasta improvvisamente, i bimbi che fanno i capricci. Un’ottima soluzione last minute può essere proprio il Paradù Eco Resort. Se anche quest'anno ti sei ridotto all'ultimo momento senza aver ancora prenotato il tuo soggiorno estivo, non disperare. Paradù Eco Resort è il luogo che fa per te: spazi ampi, soluzioni abitative indipendenti sia per coppie che per famiglie, un mare incantevole e una gamma di servizi top class! Offerte last minute, offerte per soggiorni vacanza, offerte week end: qui si può trovare la soluzione migliore per ogni necessità. 


Il villaggio turistico è situato nella pineta di Marina di Castagneto Carducci, nel cuore della provincia di Livorno, in un angolo di Toscana che rimane nel cuore. La spiaggia su cui si affaccia è un’autentica perla. Sabbia dorata e acque trasparenti, nelle quali si specchiano il grazioso borgo medievale di Castagneto Carducci e il Castello della Gherardesca. Tutto intorno un contesto unico e suggestivo, che accompagna per l'intero soggiorno e rende ogni momento indimenticabile. Paradù Eco Resort è la soluzione ideale per le famiglie con bambini e per tutti coloro che desiderano staccare la spina e dedicarsi unicamente al relax e al riposo. Animazione, giochi e tante altre attività promettono di intrattenere i più piccoli, mentre gli amanti della natura approfittano degli straordinari luoghi che circondano il villaggio: passeggiare a piedi o in mountain bike per i sentieri che percorrono la splendida Costa degli Etruschi è come vivere in un sogno!


IL VILLAGGIO TURISTICO

Più di 10 km di spiagge incontaminate e 36 ettari di pineta caratterizzata da alberi secolari garantiscono il naturale distanziamento, oggi più che mai necessario per salvaguardare la salute di tutti. Il resort sorge a breve distanza dai principali centri abitati della zona e offre decine di soluzioni abitative adatte a ogni esigenza. Chalet e bungalow dotati di terrazza privata, angolo cottura e giardino, puntellano tutto lo spazio che circonda le aree comuni e il ristorante.


Paradù Eco Resort è un villaggio vacanze completamente ecosostenibile, immerso in una natura rigogliosa e situato a ridosso dal mare. Un resort ecologico e family friendly, che coniuga sapientemente comfort, lusso e design, fornendo soluzioni spaziose e intriganti, ma anche servizi di prima classe, dedicati a tutti gli amanti del vino di qualità e della buona tavola. Prenota il soggiorno sulla Costa degli Etruschi a due passi dalle colline di Bolgheri, nella patria dei cipressi e del vino è facilissimo e contattando direttamente la struttura si ha accesso alle offerte più interessanti! 

Pronti a vivere dunque un sogno ad occhi aperti?


VISITA IL SITO www.paraduresort.com e scopri tutte le offerte speciali e vantaggiose, all’insegna della Sicurezza e Flessibilità.


Per i lettori di “FIRENZE SPETTACOLO” viene garantito un ulteriore sconto speciale del 5% sulle tariffe pubblicate on-line per le future prenotazioni (pasti esclusi).

prenotare tramite il sito www.paraduresort.com e inserire il codice sconto riservato CONV5 nel campo indicato con “Hai un coupon /codice sconto?”, sotto il bottone VERIFICA DISPONIBILITA’.


PARADÙ ECO RESORT

Loc. Paradù 383/B - Castagneto Carducci (Li) - 0565 7785 - info@paraduresort.com - www.paraduresort.com 

Paradù EcoResort - oggi più che mai #prenditicuradellavita!

Un Settembre al… Paradù!

Paradù EcoVillage & Resort a Castagneto Carducci, in Toscana, è un villaggio straordinario dove si può vivere un’esperienza di vacanza unica nella splendida cornice della Costa degli Etruschi, in un contesto di rara bellezza, ideale per famiglie alla ricerca di mare, natura, relax e divertimento.

Qui si può soggiornare in Eco Chalet e Lodge Tent, cioè strutture ecocompatibili, totalmente amovibili, appoggiate su sabbia e riciclabili al 90%. EcoVillage non solo per questo motivo: infatti, sono molti i progetti e le iniziative green del Resort. Dalla raccolta differenziata alla scelta di non far veicolare mezzi a motore all'interno del parco, dall'impiego di un sistema di impianto fotovoltaico alla presenza di punti ricarica per la mobilità elettrica.


All’interno del villaggio è possibile spostarsi con il servizio navetta: un vero e proprio trenino con motore ibrido che circola all'interno tutti i giorni, dalla mattina alla sera. Raggiunge tutte le aree comuni e le varie zone dove si trovano gli alloggi. Il percorso è segnalato nella mappa del Paradù ed è caratterizzato da vere e proprie fermate. Il Resort è comunque interamente percorribile anche a piedi, o in bicicletta: è infatti presente una chiosco per il servizio di noleggio bici e, quest'estate, Universo Bike è il partner per la gestione del servizio che propone un vasto assortimento di bici: citybike, mountain bike e professionali da corsa ma anche bici elettriche, e-citybike ed e-mtb. Il Paradù è, infatti, un punto strategico di partenza per bellissimi bike tour da fare fuori ma pur sempre vicino al villaggio, percorrendo per esempio un tratto della Strada del Vino e dell’Olio lungo la costa tirrenica e scoprendo, tra visite guidate in frantoi e cantine, lezioni di cucina e corsi di avvicinamento al vino, sapori e profumi di questo meraviglioso lembo della Toscana. Ad oggi il consorzio conta oltre 80 associati tra cui: aziende vitivinicole, singole o associate, aziende agrituristiche, aziende specializzate in produzioni tradizionali, enoteche, ristoranti, imprese turistico-ricettive, imprese artigiane.


Costruirsi la vacanza secondo le proprie esigenze al Paradù è possibile, perché viene proposta una filosofia di vacanza tailor made: l’offerta di soggiorno iniziale è in solo pernottamento, a cui è possibile aggiungere, in fase di prenotazione o direttamente in loco (anche giorno per giorno), dei servizi extra per le proprie necessità.

Inoltre il villaggio è luogo ideale per ritiri yoga, esperienze di fitness olistico e di mindfulness, così da unire vacanza e benessere. Le attività si sviluppano in sinergia con l’ambiente, in un’atmosfera evocativa e rilassante. I grandi spazi all'aperto, come la lunga spiaggia di sabbia fine e dorata, e completamente immersi nella natura sono infatti luoghi perfetti in cui rilassarsi e rigenerarsi.
Prosegue anche la bellissima collaborazione tra il Paradù ed il Cavallino Matto, il parco divertimenti più grande della Toscana con 25 attrazioni da sperimentare e 7 spettacoli ed eventi a cui assistere durante l'arco di una sola giornata! Durante la vacanza è possibile acquistare il biglietto di ingresso al Cavallino Matto presso la Reception del Paradù beneficiando di uno sconto fino al 15% rispetto all'acquisto diretto nel parco!  Il divertimento con Scotty e Magix è assicurato!

Insomma, scegliere il Paradù significa avere l’occasione di costruire una vacanza su misura, divertendosi e cogliendo, al contempo, l’opportunità di rafforzare i legami con la propria famiglia e con la natura stessa!

PARADÙ ECOVILLAGE & RESORT

Loc. Paradù 383/B - Castagneto Carducci (Li) - 0565 7785 - reservations@paraduresort.com - paraduresort.com

BUYFOOD TOSCANA 2021: terza edizione a Siena

Convegno mercoledì 20 ottobre, in diretta video streaming da Siena, preceduto da due giornate di incontri B2B, il 18 e il 19, durante le quali 63 seller toscani incontrano 46 buyer da 19 Paesi. Menu ad hoc nei ristoranti di Vetrina Toscana.

Quest’anno si torna in presenza a Santa Maria della Scala, spazio prestigioso dove 63 produttori toscani selezionati con bando regionale interagiscono in una serie di serrati incontri B2B con 46 buyer provenienti da 19 Paesi nel mondo, tra cui molti stati europei ma anche da Russia, USA, Messico e Canada. I prodotti DOP, IGP, biologici, di Montagna, Agriqualità e PAT della Toscana valgono 73 milioni di € di export. Il 39% vola verso gli USA, il 27% in Germania, l’11% verso il Regno Unito, il 5% in Canada e 2% nei Paesi Bassi.

La tre giorni si conclude il 20 ottobre con l’evento dedicato alla stampa con rappresentanti delle istituzioni, esperti e tecnici di fama nazionale. Alle 10.30 si apre il convegno “Un new deal per la Toscana delle Indicazioni Geografiche”. Dopo i saluti istituzionali gli interventi tecnici di Mauro Rosati, direttore di Fondazione Qualivita, di Fabio del Bravo di ISMEA e di Angelo Riccaboni, presidente Fondazione PRIMA e Santa Chiara Lab-UniSi, Luciano Gigliotti, presidente del consorzio di tutela dell’Olio di Seggiano DOP e rappresentante per la Toscana in AREPO insieme a Oreste Gerini, direttore generale per la promozione della qualità agroalimentare del MiPAAF.
Il convegno è trasmesso in diretta web su www.regione.toscana.it, www.intoscana.it, sui profili FB di buyfoodtoscana, intoscana.it, https://www.facebook.com/CameraCommercioFI, vetrinatoscana.it e YouTube di Intoscana.it e vetrinatoscana.it.
Le iniziative si tengono in presenza, su prenotazione, e nel rispetto delle normative Covid. Per partecipare è necessario essere in possesso del green pass o tampone come da norme vigenti.

Buyfood Toscana 2021 è un evento di Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana, grazie alla collaborazione del Comune di Siena, al patrocinio della Camera di Commercio Arezzo-Siena e al supporto di Assocamerestero all’interno del progetto finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, “True Italian Taste”. L'evento si avvale della sinergia di Vetrina Toscana, il progetto di Regione Toscana e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano prodotti tipici del territorio toscano.

LA BUYFOOD WEEK – Il racconto dei prodotti di eccellenza della Toscana si sviluppa anche attraverso una serie di eventi collaterali. I pomeriggi del 18 e del 19 ottobre si tengono masterclass riservate ai buyers sull’Olio EVO toscano a denominazione di origine e sui dolci a denominazione geografica.
Mentre il pomeriggio del 20 ottobre altre riservate ai giornalisti e blogger, sui prodotti DOP e IGP della Toscana, sempre a Siena, condotte da esperti e chef.



site map