Cerca

Risultati per: wine experience

Aprile al Castello di Albola

Immerso sulla cima delle incantevoli colline del Chianti, il borgo medievale di CASTELLO DI ALBOLA incanta per il suo fascino storico, le suggestioni artistiche e l'armonia ineguagliabile del paesaggio agrario circostante. Nel corso dei secoli, questa gemma del Chianti è stata custodita dalle più nobili famiglie toscane, dai potenti Acciaioli ai raffinati Ginori Conti, passando per gli illustri Pazzi e i prestigiosi Samminiati. 

Con 900 ettari di estensione, di cui 110 dedicati alla viticoltura, l'azienda si trova in una posizione di eccellenza tra le vette più alte del Chianti Classico. I vigneti, autentici tesori della cultura locale, si snodano su terreni caratterizzati da ripide pendenze, altitudini comprese tra i 350 e i 650 metri sul livello del mare e godono di escursioni termiche significative e di un microclima ideale per la produzione di vini di altissima qualità; da qui il nome dei vini, "Wines Of Altitude".


Il Chianti è un territorio ricco di panorami mozzafiato che incantano gli occhi e attraggono numerosi appassionati di vino, desiderosi di immergersi nella storia e nelle tradizioni toscane. 

DA APRILE la nuova sala degustazione apre le sue porte per accogliere i visitatori in un ambiente raffinato, offrendo un'esperienza enogastronomica davvero indimenticabile.


Contatti Ospitalità: info@albola.it - +39 0577 738019
Contatti Social @CastelloDiAlbola #WinesOfAltitude

Radda in Chianti - Enoteca tutti i giorni 10-18 - Tour, degustazioni, pranzo e cena solo su prenot 0577 738019 

site map