C’e’ una nuova Anastasia. Molto nuova!

In molti ricordano sicuramente questo nome, un hot spot della movida 80-90 poco sopra Scandicci, alle pendici di verdeggianti colline.

Oggi la singolare villetta in stile pagoda circondata da una grazioso giardino con veranda, ha cambiato completante stile e umore. La nuova proprietà, un imprenditore con la passione della buona tavola già attivo in Versilia su questo fronte, l’ha completamente e finemente ristrutturata donandole un aspetto elegante, contemporaneo, molto curato. E la cucina è all’altezza del progetto.

Affidata a un giovanissimo chef, Gabrio Dei, con esperienze in locali stellati, propone uno squisito menù di vena gourmet, piatti dai nomi familiari da riscoprire ex novo, disegnati ma consistenti, sapori nuovi, abbinamento felici, scoperte e proposte che intrigano. Ecco l’uovo al pomodoro con pane croccante, la crema di fagiolini con more e bottarga, una versione delicatissima dell’insalata russa, la capesanta con ribollita scomposta, i golosissimi ditoni al polpo fritto e ragù in crema di patate, la minestra primavera con gnocco di patate in brodo di zucchine, l’ombrina nella salsa di cacciucco e quinoa.


Servizio attento, dirige la signora Angela, in sala un brava e nota sommelier Valentina Porretta Merolli sa come accogliervi e presentarvi la carta dei vini dove i capitoli francesi vi entusiasmeranno. Anastasia, sei una bella scoperta!

Via di Mosciano, 5, 50018 Scandicci Fi 055 2396470 -aperto pranzo e cena (chiuso lun)
prezzi medio-alti, 60-80 euro.

site map