Vallepicciola Spring & Sprint

Trekking, musica, cene e degustazioni sotto le stelle per la primavera-estate, a Castelnuovo Berardenga.

Ricco programma di eventi nell’affascinante cornice delle colline del Chianti Classico, circondati dai vigneti ed ammirando l’innovativa struttura della cantina a Castelnuovo Berardenga. Fino a fine agosto l’azienda accoglie con originali iniziative in cui il piacere di un calice di vino è l’occasione per vivere la gioia di stare insieme e celebrare la bella stagione. Camminate tra i filari, cene a base di prodotti locali e musica dal vivo.

«Fil rouge è l’offerta di possibilità diverse e accattivanti che vadano incontro a interessi e passioni differenti» sottolinea Tamara Marini, responsabile hospitality ed eventi a Vallepicciola. «Questi eventi riflettono bene la nostra realtà aziendale giovane e dinamica. Vorremmo che i partecipanti vivessero il vino come il prodotto sì del territorio, ma anche come un tutt’uno con le diverse passioni che qui si possono ritrovare.
Venerdì 6 maggio Bubbly Event: sfiziosi finger food, bollicine e accompagnamento musicale.
Sabato 11 giugno Brunch con l’enologo e direttore generale di Vallepicciola Alessandro Cellai che accoglie i partecipanti e li conduce nel suggestivo viaggio alla scoperta della produzione del vino.
Martedì 21 giugno Solstizio d’Estate: cena sotto le stelle degustando i pregiati vini di Vallepicciola, musica live di Umagroso.
Lunedì 4 luglio Independence Day: festa con musica, ottimo vino, BBQ americano con la carne selezionata dal macellaio Dario Cecchini di Panzano in Chianti, presente con il suo food truck.
Giovedì 21 luglio Cigar & Wine, in collaborazione con Club Amici del Toscano: vino e cibo con un buon sigaro toscano e sound dal vivo.
In agosto ogni mercoledì Happy Wine Day, suggestivi aperitivi tra cibo, vino e musica.
Strada
Provinciale 9 di Pievasciata, 21 –53019 CastelnuovoBerardenga (SI) 0577.1698718 – info@vallepicciola.com


Fontanelle Estate, un… Visibilio!
A pochi metri dalla Cantina di Vallepicciola si scopre questo splendido contenitore della stessa proprietà dove coesistono l’Hotel Le Fontanelle (elegante dimora 5* di tradizione toscana), Villa Il Mandorlo (lussuosa dependance) e la nuova struttura 5*L The Club House (magnifico ed imponente recupero terminato a marzo di quest’anno che vanta una posizione unica nel suo genere, con una vista a 360°su un orizzonte lontanissimo).
All’interno trovano spazio The Wellness Sanctuary, centro benessere di concezione contemporanea dalle variegate offerte e due nuovi punti ristorativi: Il Tuscanico (elegante osteria italiana) ed il nuovo ristorante gastronomico Il Visibilio. Presente anche un campo pratica Golf e un area pitch&putt, tennis (due campi) oltre a degustazioni in cantina.


Focus per appassionati gourmet sul menù firmato dallo Chef Giuseppe Iannotti, insignito della seconda e preziosa stella Michelin nell’edizione 2022 per il suo ristorante Kresìos a Telese Terme e con il quale i ristoranti di Fontanelle Estate collaborano a partire dal 2021. Proposto un menù degustazione al buio – è la sua matrice identitaria - una scoperta gastronomica raccontata al tavolo che si modifica nei piatti in base a stagionalità ed estro, senza dimenticare la struttura. Basata sulle migliori materie prime disponibili ogni giorno, la proposta ambisce a far vivere al cliente un’esperienza affascinante e divertente.
HOTEL LE FONTANELLE ***** - SP 408 – Km 14.7 Loc. Pianella, 53019 Castelnuovo Berardenga (SI), 0577 35751 - bookingfontanelle@fontanellestate.com
THE CLUB HOUSE *****L - SP 9 di Pievasciata n.32, 53019 Castelnuovo Berardenga (SI), 0577 357501 - bookingclubhouse@fontanellestate.com



site map