Viareggio: riapre il Piccolo Principe!

Mercoledì 24 giugno torna a brillare la cucina stellata di Giuseppe Mancino.

Riapre il Ristorante stellato all’interno del Grand Hotel Principe di Piemonte: Il Piccolo Principe vanta due Stelle Michelin ed è un indirizzo storico in posizione centrale e a due passi dal mare.

Chi sceglie di provare l’esperienza cena nella sala al quinto piano con splendida vista sul mare e sulle vicine montagne, o nella terrazza a bordo piscina sul roof garden. Da qui, lo sguardo abbraccia l’essenza della Versilia: mare e montagne, acqua e terra.

Elementi che sono alla base della cucina dello Chef Giuseppe Mancino, 2 stelle Michelin: i piatti si ispirano al territorio, includendo omaggi alle sue origini campane e molta varietà di scelte vegetariane. Natali campani, importanti esperienze nelle cucine d’Italia e del mondo e poi una decisione: quella di fermarsi nella cucina de Il Piccolo Principe di Viareggio per crescere insieme al ristorante.

Giuseppe Mancino qui tutto l’estro e la passione del sud, mescolandoli con prodotti locali in raffinati ed insoliti accostamenti di gusto. Ed il suo stile e le sue scelte gastronomiche non trovano solo la conferma nei numerosi riconoscimenti ottenuti, ma anche nella soddisfazione della clientela che alloggia in hotel e non. Colta e raffinata, è una cucina che rispecchia l’eleganza e l’identità del luogo. Ad accoglierci è il Maître Fabio Santilli, che  accompagna gli ospiti in un viaggio alla scoperta della Versilia.

Il Ristorante, aperto dal 24 giugno fino al 31 ottobre, propone un menu curato giornalmente, oltre alla vasta scelta della cantina con etichette principalmente toscane, ma anche italiane ed estere. 

Dal 24 giugno al 17 settembre solo a cena dalle 20 alle 22. Giorno di chiusura: lunedì.
Dal 18 settembre al 31 ottobre è aperto sia a pranzo dalle 12:30 alle 14:30 che a cena dalle 20 alle 22. Giorni di chiusura: lunedì e martedì.

GRAND HOTEL PRINCIPE DI PIEMONTE
Sorto nei primissimi anni Venti, dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti, teatro di prestigiose produzioni cinematografiche, è tornato all'apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, confermandosi tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, sono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore. La Spa propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici: un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi nel benessere.

Grand Hotel Principe di Piemonte - Piazza Giacomo Puccini, 1, Viareggio (LU) - 0584 4011- info@principedipiemonte.com – www.principedipiemonte.com 

site map