Villa La Massa: nuovo Mixologist al Bar Mediceo
A Candeli, pochi km da Firenze, un luogo ideale per un aperitivo, una cena o un pranzo speciale.

L’arrivo della bella stagione è l’opportunità ideale per scoprire le creazioni del nuovo responsabile del Bar Mediceo, Alessio Baneschi, cocktail innovativi con un forte richiamo alla storia della Villa e ai personaggi illustri che vi hanno soggiornato (es. Madonna e David Bowie) e alla proprietà. Villa La Massa infatti fa parte di Villa d'Este Hotels (Villa d'Este, Lago di Como).
I nuovi cocktail da provare: Like A Virgin, dedicato a Madonna, spesso ospite. Iris, dedicato alla Contessa Bierliska, dell’omonima famiglia aristocratica russa, che nel 1856 acquistò la proprietà. Il cocktail riprende anche il famoso Giardino dell'Iris di Villa La Massa. Nocciolino, celebra un biscotto tipico comasco e il Lago di Como, a cui Villa La Massa è legata dal 1998.
Tra le novità anche l’arrivo di Elisa Peroli, nuovo General Manager e responsabile dell’organizzazione, gestione e coordinamento di tutta la struttura ricettiva.
Villa La Massa ha rinnovato le carte dello Chef Stefano Ballarino per il ristorante Il Verrocchio e per il Bistrot L’Oliveto: quella de Il Verrocchio è una cucina italiana classico-contemporanea, con un’attenzione ai prodotti del territorio, mentre L’Oliveto propone una cucina toscana con anche dei classici internazionali. Punto di incontro dei menu sono le proposte vegane, sempre presenti in carta, come la Bistecca di sedano rapa, cicoria, barbabietola alla brace al Verrocchio e l’insalata di farro, verdure dell’orto, lenticchie croccanti all’Oliveto.