Welcome Villa San Michele!

La stagione dello splendido hotel sulla collina di Fiesole.

Siamo sulla collina di Fiesole, fantastici giardini affacciati su una delle più belle viste di Firenze con i suoi ampi e riservati spazi all’aperto e la sua articolata offerta ristorativa, Belmond Villa San Michele con il suo Ristorante La Loggia vuole diventare la location più desiderata dai fiorentini. 

Emanuele Manfroi, General Manager ci dice: ‘Villa San Michele è un luogo la cui storia e bellezza appartengono alla città. Desideriamo condividere con il nostro pubblico locale momenti che possano restare ricordi indelebili. Molte le novità che andremo a lanciare nel corso della stagione. Siamo emozionati di riaprire e pronti a emozionare.’ 


Ecco cosa ci aspetta durante questo finale di primavera e per tutta l’estate…

ARTE IN VILLA 
Per la prima volta a Fiesole, dal 13 maggio al 15 ottobre sono esposte opere del fotografo fiorentino Massimo Listri, conosciuto in tutto il mondo, che ha immortalato straordinarie ville e opere architettoniche. Le sue opere fotografiche accolgono gli ospiti al Ristorante La Loggia e in altri luoghi selezionati dell’hotel. 
Dieci opere esposte in dialogo con l’architettura rinascimentale della Villa. Tra queste, anche sale di palazzi storici fiorentini - Palazzo Serristori e Palazzo Martelli, oltre alla Sala del Mappamondo di Palazzo Vecchio. 

ESTATE GOURMET AL RISTORANTE LA LOGGIA 
La proposta gastronomica dell’Executive Chef Alessandro Cozzolino, alla sua terza stagione a Fiesole, è un omaggio al territorio, alle sue storie e tradizioni; rispetta e allo stesso tempo reinterpreta la cucina toscana con ricerca, conoscenza della materia prima e innovazione.
La mia attenzione’ afferma Cozzolino ‘è rivolta alla biodinamica del territorio che ho osservato e studiato nelle sue splendide e variegate manifestazioni, collaborando a stretto contatto con produttori locali e artigiani le cui creazioni rendono uniche le nostre tavole.’ 
Due nuovi menù degustazione
Tentazioni Toscane, un percorso profondamente ispirato all’arte e al gusto locale;
Alchimie Floreali, un menu vegetariano, totalmente ispirato ai fiori e profumi toscani per eccellenza. 
Qualche nuovo piatto: Pinocchio... Sparnocchio con il celebre crostaceo di Viareggio e VIN...tage, manzo maremmano all’uva; Nonna Pigna, rivisitazione con pinoli di San Rossore della classica torta della nonna.
 Il Ristorante è gestito dal maître sommelier Silvestro Napoletano.

Per chi sceglie il menù degustazione opportunità di concludere la serata con un dopocena assolutamente suggestivo nella grotta dei frati: uno spazio che nel XV secolo era adibito a dispensa dai monaci che abitavano questo antico monastero e che Villa San Michele quest’anno svela per la prima volta ai propri ospiti. 


Il Ristorante riapre con nuove cucine di ultima generazione e un innovativo sistema a risparmio energetico. I lavori di ristrutturazione hanno svelato un antico forno dell’epoca rinascimentale utilizzato dai frati. E proprio in questo angolo dove storia e tecnologia si incontrano è possibile cenare in compagnia di Cozzolino ai fornelli all’esclusivo Tavolo dello Chef per due, con un menù del giorno creato a discrezione dello Chef.
Aperto tutte le sere dal lunedì alla domenica dalle 19 alle 22:30. Chiuso a pranzo. 

PIZZERIA CON VISTA
Questa stagione la Villa inaugura, dal 3 giugno, la nuova Pizzeria nei Giardini all’italiana sotto il porticato con forno a vista. Dodici tavoli affacciati su Firenze per una cena in compagnia in un’atmosfera gioviale e rilassata. Due menu fissi: giro pizza preceduti da antipasti toscani e il menu La ciccia toscana in cui a far da padrone sarà la bistecca alla fiorentina. Non manca una ricca selezione di birre artigianali toscane.
Da giovedì a domenica ore 20-22:30. Prenotazione obbligatoria 

PICNIC AL TRAMONTO

Tornano a gran richiesta i picnic! Si distende una morbida coperta dove più piace, si gustano le delizie del cestino, abbinate a delicate bollicine. Un'esperienza in piena libertà per trascorrere momenti in spensieratezza. 


Per garantire la massima sicurezza degli ospiti è richiesta la prenotazione per accedere a tutti i servizi: 055 5678200 o frontdesk.vsm@ belmond.com 

VILLA SAN MICHELE BELMOND - Via Doccia, 4 - Fiesole - 055 5678200  - www.belmond.com

site map