Novità al The Sense Experience: Pipero on the Beach

Il celebre chef romano al ristorante fine dining Eate’ a Follonica.

Al via la collaborazione tra i Ficcanterri e lo stellato di Alessandro Pipero, Pipero Roma, per un'esperienza gastronomica da ricordare al ristorante fine dining Eatè del The Sense Experience Resort di Follonica.

Un’interessante partnership gastronomica prende forma al ristorante fine dining del prestigioso The Sense Experience Resort di Follonica, grazie a tre maestri della cucina italiana: l'imprenditore Alessandro Pipero, lo Chef Ciro Scamardella e il restaurant manager Achille Sardiello che formano l’executive team del ristorante Pipero Roma (1 stella michelin). I tre guideranno lo Chef Sebastian Minnai e il Restaurant Manager Fabio Rossi nella creazione del nuovo Ristorante Eaté by Pipero.


Fortemente voluta dal Direttore Generale del Gruppo alberghiero Icon Collection Ciro Verrocchi, questa collaborazione ha l'obiettivo di elevare l'esperienza gastronomica offerta ai propri ospiti e consolidare la reputazione di eccellenza del resort nel panorama della ristorazione di alto livello. 

Si apre sabato 11 maggio così la nuova stagione. "Questa collaborazione rappresenta un'eccitante fusione di talenti nell'ambito enogastronomico e visioni creative", afferma Federico Ficcanterri, proprietario del The Sense Experience Resort insieme al cugino Riccardo. "Siamo entusiasti di iniziare con loro un nuovo capitolo nell'ambito della ristorazione di alto livello presso il nostro resort e di offrire ai nostri ospiti esperienze gastronomiche sempre più sofisticate che possano essere memorabili."

Per Alessandro Pipero, proprietario del rinomato Ristorante Pipero Roma (1 stella Michelin), questa partnership rappresenta un'opportunità unica di esplorare nuove frontiere culinarie e di condividere la sua passione per l'ospitalità con una nuova audience. Pipero rappresenta un'icona nell'ambito dell'ospitalità italiana. Sin dai suoi esordi nel settore, ha dimostrato un'eccezionale capacità nel creare esperienze culinarie di valore per i suoi ospiti. La sua carriera è stata contrassegnata da una serie di successi e riconoscimenti, tra cui Miglior Sommelier d'Italia dalla Guida L'Espresso nel 2008 e Maitre dell'Anno da Identità Golose 2013 e da collaborazioni prestigiose in Italia e all’estero.

Alla guida della cucina di Pipero Roma, l'Executive Chef Ciro Scamardella porta con sé un bagaglio di esperienze culinarie straordinarie, affinate accanto a chef di fama internazionale come Paolo Barrale, Antonio Cannavacciulo, Martin Barasategui, Anthony Genovese e Roy Caceres. La sua cucina, caratterizzata da sapori intensi e mediterranei, si ispira alle sue radici campane e alla sua passione per la tradizione culinaria.

THE SENSE EXPERIENCE RESORT 4****S

Inaugurato a fine luglio 2020, nel cuore della Maremma Toscana è immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonica, si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata. Composto da 5 edifici con 112 camere tra Comfort, Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie, fino ad arrivare alle Two Bedroom Suite vista mare, con vasca idromassaggio esterna.

Due i ristoranti: quello centrale à la carte Dimorà per mangiare all’interno o presso il dehor esterno o sotto l’ombrellone, o il ristorante fine dining Eaté, segnalato nel 2023 dalla Guida Michelin, che si trova direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. Completa l’offerta il Mixology Bar Red Rabbit.

Viale Italia 315 - 58022 Follonica (Grosseto) 0566 280035 - N. Verde: 800 948 885 - thesenseresort.it


THE SENSE RESORT - Viale Italia 315 - 58022 Follonica (Grosseto) 0566 280035 - N. Verde: 800 948 885 - thesenseresort.it

site map