Cerca

Risultati per: weekend fuori porta

Primavera al The Sense

Trascorrere la primavera nella Bolgheri Coast in Toscana significa vivere uno dei momenti più belli dell’anno in un contesto naturalistico di grande fascino. The Sense Experience, il resort più nuovo della Toscana, accoglie per una rilassante vacanza nel cuore della Maremma Toscana, a due passi da Bolgheri, la capitale del vino rosso. Per l’occasione il lancio dello Spring Opening Deal attivo dal giorno della riapertura fino al 29 maggio che vede, tra i vari benefit, prosecco in camera, welcome drink al bar Red Rabbit, noleggio biciclette e soft drink del minibar.

La Primavera è la prima occasione per scoprire il risveglio della natura e non solo. Colline o spiagge in cui immergersi, sentieri da esplorare, sapori da gustare, antiche ville da visitare e piccoli borghi da conoscere, la Toscana è un territorio ricco di opportunità e in questa stagione fioccano gli eventi speciali come le sagre di paese e i tour enogastronomici, ma anche degustazioni guidate in alcune delle cantine più iconiche d’Italia. 

Tra le novità di spicco del resort l’apertura agli esterni del ristorante Dimorà, rinnovato e affidato alla guida dello Chef Giuseppe Parisi. Classe 1989, Parisi vanta un curriculum di rilievo in alcuni dei più prestigiosi ristoranti stellati tra Capri, la Svizzera e Londra. Il ristorante propone un'innovativa "gran carte" dedicata alla cucina toscana di mare. Crudi, pasta fatta in casa e ricette tradizionali rivisitate in chiave gourmet. Ingredienti selezionati con cura, privilegiando prodotti a km 0 per garantire freschezza e autenticità. L'ambiente elegante e raffinato, unito alla professionalità del personale, contribuisce a creare una vera esperienza gastronomica. 

The Sense Experience Resort - Viale Italia 315 Follonica (Grosseto) - 0566 280035 - N. Verde: 800 948 885 - thesenseresort.it

Pasqua al Marinetta

Spesso le prime scappate sulla costa per i fiorentini coincidono con l’arrivo della Pasqua che, di conseguenza, porta con sé la riapertura di stabilimenti, hotel e ristoranti sul litorale. Non è da meno questo 4 stelle nella pineta sul mare, crocevia tra spiagge incontaminate, oasi protette e antiche città medievali.

Il pacchetto Pasqua dedicato alla famiglia è comprensivo, tra le altre cose, dell’ingresso al Cavallino Matto il parco di divertimenti a Marina di Donoratico. Proposto anche un pacchetto Pasqua SPA con ingresso nella SPA Marinetta Wellness

Piatto forte il Pranzo di Pasqua, incluso nei pacchetti, ma aperto anche agli esterni: protagonisti alcuni stimati produttori della zona. Il dessert ad esempio è con cioccolato Noalya 70% dell’azienda Tessieri a Ponsacco. Presenti in menù anche cedro, carciofi e cipollotti dell’azienda agricola Mecherini di Bibbona e pecorino stagionato del Caseificio Busti di Pisa. 

Menù di Pasqua:

Amuse bouche - Crocchetta con salmone e bietoline su spuma di pecorino Toscano.
Antipasto - Tonno scottato, caponatina croccante, crema cipollotto e foglia di cappero.
Primo - Risotto Carnaroli Riserva con frutti del mare e crema di asparagi selvatici.
Secondi a scelta tra - Trancio di morone in guazzetto di fave e carotine baby o Costolette d’agnello toscano impanate e fritte e Carciofi locali in pastella.
Predessert - Il Cedro di Bibbona in 3 versioni.
Dessert - Mousse al cioccolato Noalya70% con cuore al maracuja e gelato al fior di mango - 64 euro a persona b.e., caffè e acqua inclusi

Park Hotel Marinetta - via dei Cavalleggeri Nord 3 - Marina di Bibbona - 0586 600598 - www.hotelmarinetta.it 

A Castelfalfi è tempo di Vendemmia!

La vendemmia a Castelfalfi rappresenta una vera e propria occasione di festa, il momento più importante dell'anno: convivialità, impegno e condivisione. Qui è soprattutto soddisfazione, il culmine del lavoro di un anno, dei sacrifici e della dedizione dei vignaioli. Avviarla significa prendere la decisione più importante: stabilire il perfetto stadio di maturazione delle uve con sopralluoghi nei vigneti. È anche divertimento, con il team che si riunisce in vigna e lavora assieme per un obiettivo comune: fare delle uve il miglior vino.


Anche quest'anno, per la seconda edizione dell'evento È tempo di vendemmia, si partecipa attivamente alla raccolta delle uve insieme al team di Castelfalfi. Armati del kit da vero vignaiolo, si vivono in prima persona tutte le fasi del processo di vinificazione. Dopo l'attività all'aria aperta, l'esperienza continua in cantina e barriccaia, per assistere alla pigiatura delle uve e ai primi momenti della fermentazione. Un percorso gustativo alla scoperta dei vini biologici nel rinnovato Wine Shop & Garden della tenuta, con una degustazione guidata.

L’esperienza è disponibile dall’11 al 29 settembre esclusi sabato e domenica, dalle ore 9 alle 12, per la durata di circa 3 ore. Possono partecipare adulti e bambini, per i quali è prevista una speciale degustazione. Un evento da non perdere!
Prenotazioneè obbligatoria - info e prenot 0571 891014 o winery@castelfalfi.com

Località Castelfalfi, 50050 Montaione, FI - 0571 892000 – castelfalfi.com

site map