Ortinterrazza a Maggio

Sabato 4 e domenica 5 maggio nel suggestivo scenario della chiesa di Santa Maria Maddalena dei Pazzi, i nuovi appuntamenti dopo il successo della edizione di dicembre, con molte novità.

Accanto alla mission consolidata di promuovere cultura, ambiente, e amore per il verde, si aggiungono presentazioni di libri, mostre e laboratori rivolti soprattutto ai giovani all'insegna della sostenibilità. 

L'associazione promotrice di Ortinterrazza riflette sin dalla sua nascita sul potere della natura osservando il mondo intorno e ripensando ad un nuovo modo di educazione nei riguardi dell’ambiente, della natura, del cibo e degli stili di vita, incentivando così produzioni naturali di un artigianato di qualità rispettoso dell'ambiente. Per meglio diffondere la cultura del buon vivere che significa scegliere anche nell'alimentazione produzioni che rispettano la natura.

Il 4 e 5 maggio presenti gli artigiani con i loro accessori realizzati con prodotti naturali quali stoffe, legno, ceramica, vimini, pelle, cosmetici, olii e liquori naturali con mirto e lavanda, derivati da apicoltura, riciclo, piante e insieme ai gioielli sostenibili realizzati a mano con materiali di recupero (carta, stoffa, cristalli, gomma e resina).

Spazio anche al vintage presente con numerose espositrici, che richiama pubblico giovane interessato alla sostenibilità, un laboratorio REPAIR PARTY E BAG ART per aiutare la creatività. La scenografa Beatrice Ficalbi accompagna i bambini sul prato del chiostro a fantasticare con le storie da loro create con il suo Kamishibai. 

Durante tutta la durata dell’evento un punto ristoro, dal caffè con il dolce la mattina, al pranzo, la merenda e gli aperitivi. Altra novità: durante l'evento sono organizzate visite guidate alla chiesa, poco conosciuta ma di grande interesse religioso e culturale. 

Insomma un programma che già si presenta all'altezza dell'interesse e della partecipazione che Ortinterrazza ha saputo creare.

PROGRAMMA 

SABATO 4 MAGGIO

ore 10 Apertura mercato,con i bravissimi artigiani.
ore 10:30 fino ore 13:30 Laboratorio di cesteria creativa con laura di @ICESTIDIETTA SU PRENOTAZIONE 35 Euro
ore 11 fino 12:30 Intrattenimento per bambini a cura della scenografa BEATRICE FICALDI con il suo KAMISHIBAI SU PRENOTAZIONE 10 Euro
ore 13 Pranzo nel chiostro PUNTO RISTORO: SUGO SUPER TO GO
ore 15:30 fino 17 Laboratorio di cesteria creativa con Laura di @icestidietta. SU PRENOTAZIONE 15 Euro
ore 17:30 Presentazione del romanzo ANODO SACRIFICALE con l'autrice BENEDETTA CAPEZZUOLI
ore 18:30 APERITIVO NEL CHIOSTRO
ore 19 CHIUSURA MERCATO

DOMENICA 5 MAGGIO

ore 10 APERTURA MERCATO CON GLI ARTIGIANI E IL VINTAGE
ore 19 CHIUSURA MERCATO

Chiesa di Santa Maria Maddalena de' Pazzi - Borgo Pinti 58 - ingresso libero - prossimo appuntamento 8 e 9 giugno 


site map