Sapore di Stella, con Bollicine di Champagne.…

Al ristorante Santa Elisabetta del Brunelleschi Hotel.

Torna l’autunno, ed il Ristorante Santa Elisabetta lascia l’incantevole Piazzetta  estiva  e si ripropone  nella preziosa cornice della Torre Bizantina , per far sognare i propri Ospiti. Top location è quella del Ristorante Stellato Santa Elisabetta del Brunelleschi Hotel, nel Cuore di Firenze. A due passi dal Duomo, l’ingresso è dalla quiete di Piazza Santa Elisabetta. 

L’atmosfera del Ristorante è elegante e raccolta. La sala è antica e romantica : il luogo ideale per una  cena a due, con gli amici, oppure per  incontri importanti ed  ufficiali.  Al Ristorante Santa Elisabetta, situato al primo piano della Torre bizantina della Pagliazza inglobata nella facciata del Brunelleschi Hotel, le pareti in pietra antica si integrano armoniosamente con la sapiente ristrutturazione ed il décor raffinato, l’ambiente ed il servizio sono esclusivi, con soli 7 tavoli ben distribuiti nella sala circolare.

Si trovano sempre belle  sorprese tra le prelibatezze suggerite dall’Executive  Chef Rocco De Santis: si può scegliere tra i Menu Degustazione 5 portate ‘Tracce di Innovazione’ , 7 portate ‘ In-Contaminazioni’, oppure il 9 portate ‘ Chef -Experience’ a discrezione dello Chef ; oppure gustare i Piatti a piacere dalla Carta, quelli  della stagione, gli  evergreen del ricordo, che provengono dal passato e molto dall’infanzia dello Chef Rocco De Santis, e tutte le  ultime novità. 

Il Maitre Sommelier Alessandro Fè rinnova l’offerta enologica per suggellare  l’inverno e per anticipare l’atmosfera delle prossime Festività: è  stato dato ampio respiro internazionale alla Carta del Vino, con particolare attenzione alle bollicine di Champagne.  Alle grandi Maison già presenti nella Carta del Vino, sono state affiancate molte etichette di Vignerons indipendenti e di piccole realtà, spesso biologiche e biodinamiche, realtà che salvaguardano la storicità dei territori e dei metodi di vinificazione; prediligendo i vitigni più vocati per ogni singola zona, basti pensare al “Rosè de Maceration” di Benoit Lahaye, alla “Cuvée ‘M” di Bourgeois - Dias a base di Pinot Meunier,  a “Terre de Vertus” di Larmandier Bernier soltanto Chardonnay 1°er Cru della Cote de Blancs. Come anche l’importanza dello Special Club  di Gaston Chiquet, etichetta che persegue ristrettissimi criteri di produzione; proposto da una ristretta cerchia di aziende.

L’ambiente raffinato e curato nei minimi particolari e la ristorazione stellata sono solo alcuni dei tratti distintivi di questo indirizzo storico e di charme, assolutamente unico nel suo genere, nel Cuore di Firenze. Non è un caso dunque se il Brunelleschi Hotel, che ingloba la bellissima costruzione bizantina della Torre della Pagliazza, abbia vinto innumerevoli premi e abbia avuto diversi riconoscimenti tra cui l’ultimo, lo scorso maggio, come “Top Luxury Boutique Hotel in Europe”, in aggiunta alla luminosa Stella MICHELIN raggiunta dal suo Ristorante Santa Elisabetta.   

BRUNELLESCHI HOTEL - Piazza Santa Elisabetta 3 - 39 055 27370 -info@hotelbrunelleschi.it  - www.hotelbrunelleschi.it 

RISTORANTE SANTA ELISABETTA - Piazza Santa Elisabetta 3 - 055 2737673 -  info@ristorantesantaelisabetta.it - www.ristorantesantaelisabetta.it

site map