Una Psico-Camminata

Uno straordinario evento teatrale itinerante e interattivo che ha come scenografia la città e i suoi abitanti.

E’ Walking thérapie, il divertente format di teatro urbano, creato nel 2015 per il Festival Off d'Avignone, da tre estrosi teatranti belgi, Nicolas Buysse, Fabrice Murgia e Fabio Zenoni, che sono successivamente scesi a Firenze, chiamati dal Teatro di Rifredi, per produrre questa versione italiana dello spettacolo, che ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico e di critica, registrando a oggi ben 73 repliche estive.

La Versione italiana è nata nel 2018 per celebrare la nascita della tramvia che collega Scandicci a Rifredi e ha lasciato letteralmente allibiti i suoi ignari passeggeri, per poi trasferirsi nel Centro Storico della città insinuandosi allegramente tra i turisti e i distratti frequentatori delle calde serate fiorentine. Gli spettatori/pazienti vengono muniti alla partenza di potenti cuffie che, grazie a un particolare dispositivo sonoro, li isolano dal resto del mondo reale, per farli entrare in una dimensione parallela in cui ascolteranno solo le parole e i suoni manipolati dai due conduttori Gregory Eve e Luca Avagliano, proponendosi così in maniera estraniata e a volte grottesca agli occhi dei passanti reali. E’ necessario portare la mascherina, documento di identità, borse non ingombranti e scarpe comode.


Da gio 1 a mar 31 luglio (da mar a sab ore 21) Partenza dal Quinoa-Zap - vicolo Santa Maria Maggiore 1 - info 055 4220361 – 12 euro prevendite Teatro di Rifredi toscanateatro.it e TicketOne

site map