Le Stagioni di Daze
Alla Galleria di Palazzo Coveri la mostra di Chris "Daze" Ellis.
Per la prima volta la Street Art fa irruzione in un palazzo mediceo rinascimentale. In occasione di Pitti Immagine 2019, Enrico Coveri presenta DAZE-SEASONS, il murale nella corte interna di Palazzo Coveri in Lungarno Guicciardini e primo grande affresco in un’area coperta creato dall’artista Chris Daze Ellis.
Chris Ellis, in arte Daze, ha iniziato la sua carriera come writer nella New York degli anni Settanta, lasciando il suo segno inconfondibile su tutto il territorio urbano. Oggi è considerato uno dei più interessanti e prolifici artisti del nostro tempo. In contemporanea la Galleria del Palazzo rende omaggio all’artista con un’importante personale. Il progetto è accompagnato da un catalogo con testi di Vittorio Sgarbi (testo critico), Beba Marsano e DAZE edito da Bandecchi & Vivaldi. L’evento ha il patrocinio del Comune di Firenze e del Consiglio Regionale della Toscana.
Palazzo Coveri - Lungarno Guicciardini, 19 - 055 281044 – mar-sab 11-13/15.30-19 (chiuso festivi e ad agosto) – fino al 31 ottobre - ingresso libero