Settembre a San Salvi
Si chiude la lunga ESTATE A SAN SALVI e come sempre, settembre è ricco di appuntamenti da non perdere.
In primis il Festival Storie Differenti, giunto alla sua VIII edizione, un Festival di Teatro che dal 2014 è cresciuto tanto, arricchendosi di narrazioni in diversi linguaggi come il teatro, la poesia, la musica e lo storytelling. Inoltre in cartellone i Chille de la balanza e Tor Bella Monaca Teatro e tanti altri.
STORIE DIFFERENTI
Sabato 4 settembre l’apertura del Festival è affidata ad Antonio Rezza e Flavia Mastrella, con Io, uno dei loro spettacoli di maggior successo.
Ecco come lo presentano surrealmente: “Il radiologo esaurito fa le lastre sui cappotti dei pazienti mentre un essere impersonale oltraggia i luoghi della provenienza ansimando su un campo fatto a calcio. Io cresce inumando e disumano, inventando lavatrici e strumenti di quieto vivere...”.
Nei giorni successivi:
Lunedì 6 settembre Kanterstrasse Ubu re e a seguire Akropolis Genova con il docu-film La parte maledetta. Viaggio ai confini del Teatro;
Martedì 7 settembre Teatro Miela Trieste Come diventare italiani.
Il tutorial, Mercoledì 8 settembre Catalyst Eva_storie di resistenza
Giovedì 9 settembre Teatro Invito Lecco L’ora che volge ’l desìo,
Venerdì 10 settembre Laboratori permanenti Messico e nuvole,
Sabato 11 settembre Diesis Teatrango Odissea e domenica 12 Con.Cor.D.A Me pareva ‘na favola, evento di teatro-danza.
Da lunedì 6 a domenica 12 settembre ore 20.30 i Chille de la balanza propongono in apertura di serata mini-spettacoli intitolati Baudelaire, I fiori del male a pezzetti, realizzati in occasione del bicentenario della nascita del Poeta francese (ingresso libero).
ALTRI SPETTACOLI
Giovedì 2 settembre Teatro delle Selve San Maurizio d’Opaglio con My sweet George.
Venerdì 3 settembre Accademia Minima Teatro Urgente Siena con Dostoevskij.
Domenica 19 settembre Chille de la balanza con una replica straordinaria di C’era una volta…il manicomio all’interno del Progetto Itaca.
Da martedì 21 a giovedì 23 settembre Teatro Tor Bella Monaca Roma - Seven Cults in Giovanna d’Arco.
Venerdì 24 settembre gran finale con il piccolo grande evento di Lemming Teatro Rovigo Metamorfosi di forme mutate.
ESTATE A SAN SALVI
Info, prenot e prev tel/whatsapp 335 6270739 – spettacoli ore 21 – biglietti con prenot obbligatoria 10 euro, rid 8 (Rezza-Mastrella 15 euro); abbonamento a 3 spettacoli 15 euro (escluso Rezza-Mastrella) - www.chille.it