La bella estate di Villa San Michele

Nuova stagione sulle colline di Fiesole nell’affascinante ed esclusivo hotel del gruppo Belmond.

Villa San Michele ha riaperto le proprie porte. Situato in un ex monastero del XV secolo, quest'hotel ha fin da subito fatto parlare di sè, grazie agli affreschi, alle ampie vedute sulla città e ai giardini rigogliosi che lo circondano.
Ma non solo, il Ristorante La Loggia guidato da chef Alessandro Cozzolino, è tra i più apprezzati in città per la bella stagione, grazie ad una cucina gourmet che propone tre menù degustazione. A bordo della piscina panoramica con vista su Firenze il San Michele Grill propone piatti mediterranei e pizza napoletana.

Questo però è un luogo da sempre vocato all'arte e infatti vi troviamo opere e installazioni.
Confermata quest'anno la parternership con Galleria Continua nel progetto MITICO che porta a Villa San Michele l'artista francese Daniel Buren.
Ispirato dall'architettura rinascimentale, Buren ha scelto un luogo inedito per il suo lavoro "Sosta colorata per Villa San Michele, lavoro in situ, 2024": il bar interno dell'hotel che diventa così uno spazio immersivo in quanto ad ogni cambio d'ora e di inclinazione del sole l'effetto dei riflessi colorati nello spazio cambia di continuo.
Ad arricchire l'esperienza artistica anche due opere dell'artista argentino Leandro Erlich presentate in occasione della prima edizione di MITICO e da allora entrate a far parte della collezione permanente della Villa: Window & Ladder nei giardini all'italiana e The Cloud nel cenacolo dell'hotel.  


LA LOGGIA - La novità per questa stagione è il lancio da parte dell'Executive Chef Alessandro Cozzolino di tre nuovi menù degustazione: Legami tra vizi e vezzi, Sfumature in terra medicea e Sensualità vegetale. Tre menù di una cucina d'autore dove ogni piatto è il risultato di un accurato lavoro di creatività e ricerca personale dello chef.

COCKTAIL BAR - Per un aperitivo al tramonto lontani dal frastuono del centro città e cullati da una vista mozzafiato, ecco un luogo dove sostare e gustare le creazioni mixology del bar manager Luciano Ferlito.
Sono tre in verità i bar presenti a Villa San Michele: nei giardini all'italiana, all'interno e il Pool Bar a bordo piscina.
La drink list Collezione 2024
presenta cinque nuovi cocktail ispirati ai fiori e alle botaniche dei giardini della Villa e del bosco circostante. Non manca un link con l'anima artistica dell'hotel nella sezione Influenze artistiche con l'inserimento in carta del cocktail Riflessi.

EVENTI DEL MESE 

Ogni martedì dj set al Pool Bar dalle 19 alle 22. (l'evento viene annullato in caso di maltempo)

Mercoledì 10 e 24 luglio (ore 19-20) Performance lirica. La Scuola di Musica di Fiesole presenta "Recondita Armonia, Puccini e dintorni", segue drink - 50 euro a persona

Giovedì 25 luglio (dalle ore 18) Serata Mixology

Villa San Michele - Via Doccia, 4 - Fiesole - 055 5678200 - www.belmond.com – Prenot > concierge.vsm@belmond.com - 055 5678200

site map