La Maremma Bella: The Sense Experience Resort

Alla scoperta del Beach Club dello splendido hotel, aperto tutto il giorno anche per escursioni in barca per ammirare le bellezze della costa.

Leggero, luminoso e traboccante di raffinatezza costiera. La spiaggia privata di sabbia è a pochi metri dalle camere ed è servita con ombrelloni, lettini prendisole, teli mare. Il Beach Club è un luogo invitante e appropriato, sia per una colazione rilassata, un pranzo piacevole, un boccone veloce al pomeriggio o un cocktail davanti al tramonto mozzafiato, con la vista sulle isole dell’arcipelago toscano.

Da quest’anno è possibile riservare un tavolo al Ristorante FINE DINING EATÉ per il pranzo, direttamente sulla spiaggia o in una delle terrazze panoramiche, con un punto di vista riservato ed esclusivo per ammirare la bellezza dell’Isola d’Elba.

SPIAGGIA - Al The Sense anche una semplice giornata al mare può diventare un'esperienza indimenticabile. La spiaggia privata è attrezzata di ogni comfort. Il team è disponibile per ogni esigenza e per provare una delle attività sportive come il Sup o il Kayak. A disposizione anche un concierge dedicato per prenotare esperienze alla scoperta della Toscana.
La spiaggia è aperta dalle 9 alle 19.30

RISTORANTI – La scelta è tra il ristorante centrale con una posizione privilegiata vista mare e un menù tipico toscano con servizio al tavolo all day dining o servizio all’ombrellone e il ristorante fine dining Eaté direttamente sulla spiaggia. Orari: 11 – 19.30
Ci si può riunire anche nella sala da pranzo ariosa nel dehor del Dimorà. (Dimorà a pranzo: 12.30 – 14.30)

EATE’ FINE DINING - Tutto il meglio della Maremma gourmet direttamente in spiaggia, soli 30 coperti disponibili. Eaté nasce per chi ama avventurarsi tra sperimentazioni culinarie e prodotti a km0, assaporando i migliori piatti della cucina regionale toscana reinterpretati in chiave gourmet dagli Chef e abbinati ad una attenta selezione di vini locali e internazionali. Consigliato prenotare uno dei tavoli riservati nelle collinette. Una breve scalinata ci conduce in un balconcino panoramico con vista mozzafiato.
Orari: Eaté a pranzo: 12.30 – 14.30; Eaté a cena: 20 – 22.30; Fine Dining - Tavolo esclusivo con vista panoramica


AMERICAN BAR - Il Red Rabbit è il mixology bar, aperto dalle 10:30 fino a tarda notte. Qui siamo tentati dai classici della tradizione internazionale o dai cocktail signature del mixologist Luca. Il bar è posizionato nella piazza centrale del resort, fronte mare, ed è anche al servizio di chi non riesce a rinunciare ad una bevanda fresca e detox sotto l’ombrellone. Orari: 10.30 – 00.30

SPORT - Non c'è niente di meglio che sfiorare l’acqua, a pochi centimetri dall'increspatura di un'onda. Stand-up paddle board e kayak offrono un modo unico e rilassante per esplorare la costa, mentre ci si allena per tutto il corpo. Sport perfetti sia per principianti che per appassionati di sport acquatici più esperti.

CONCIERGE - La Maremma mostra oggi tutta la sua natura incontaminata, dai forti contrasti e dai colori affascinanti. C’è il mare, con le spiagge più belle d’Italia, Cala Violina su tutte; ci sono i sentieri etruschi da percorrere a piedi o in bici, le isole fantastiche da scoprire, prima fra tutte l’Elba. Poi il vino, che qui è una cosa seria, e lo dimostrano le incredibili cantine di Rocca di Frassinello e Petra, gioielli architettonici oltre che ambasciatori di gusto e tradizioni millenarie. Richiedere al concierge di prenotare l’esperienza.

GITA IN BARCA - Al The Sense Experience Resort si può partire direttamente dalla spiaggia, con la corsia di lancio dedicata, e prenotare l’escursione pomeridiana nelle calette più belle della costa o con la all day per andare a scoprire l’Elba, con pranzo incluso e possibilità di snorkeling.

THE SENSE RESORT
viale Italia 35, Follonica - 0566 280035 - booking@thesenseresort.it - thesenseresort.it


IL RESORT - Articolo di marzo 2021

Un Resort a soli 5 minuti dal centro di Follonica, immerso in un parco naturale di 5 ettari nel suggestivo golfo , fiore all’occhiello dei paesaggi della Maremma Toscana e a due passi da Torre Mozza. Nasce grazie al recupero e alla trasformazione delle ex colonie Cariplo (costruite negli anni '60) grazie al Gruppo Ficcanterri - che ha acquistato l’immobile a fine 2016 con l’intenzione di trasformarlo in un resort innovativo - e conserva la sagoma e la posizione dei fabbricati originali, riorganizzati ovviamente negli ambienti, pur rimanendo fedeli all’impianto esistente.  

Gli edifici sono immersi in un esteso parco tra piante e alberi secolari, reso ancora più rigoglioso da una nuova piantumazione, e circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Il resort dispone di una spiaggia privata, proprio a ridosso del parco di pini marittimi, con accesso esclusivo per gli ospiti: tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata


Il resort - 4****S è composto da 5 edifici con 112 camere tra Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie (ad esempio la One Bedroom Suite vista mare – 50mq di lusso - e la Deluxe with Jacuzzi - dotata di un letto matrimoniale king size e vasca idromassaggio) che possono soddisfare ogni esigenza. Oltre alle soluzioni Comfort, dalla piccola metratura a budget contenuto, e le Two Bedroom Suite vista mare, attrezzate con soggiorno e vasca idromassaggio esterna. 


Ampio spazio anche alla ristorazione diretta dall’Executive Chef Franco Manfredi: piatti della tradizione toscana e non solo, in cui la scelta della materia prima e l’utilizzo dei prodotti locali sono la chiave dell’esperienza gastronomica offerta. Una cucina semplice, fatta di pochi ingredienti che abbinati in maniera armoniosa suscitano il ricordo di sensazioni piacevoli con un’attenzione particolare alla nutriceutica e alla leggerezza dei piatti.
Il menu a la carte si gusta nel ristorante Dimorà, o nel dehor esterno, nella piazza principale o direttamente con i piedi nella sabbia sotto al proprio ombrellone, così come i cocktail preparati al Red Rabbit Mixology Bar.
Inoltre il ristorante Eatè: un’esperienza fine dining direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. 

The Sense Resort - viale Italia 35, Follonica - 0566 280035 - booking@thesenseresort.it - thesenseresort.it

site map