Cerca

Risultati per: grosseto

Novità in Maremma: The Sense Experience Resort

Un Resort a soli 5 minuti dal centro di Follonica, immerso in un parco naturale di 5 ettari nel suggestivo golfo , fiore all’occhiello dei paesaggi della Maremma Toscana e a due passi da Torre Mozza. Nasce grazie al recupero e alla trasformazione delle ex colonie Cariplo (costruite negli anni '60) grazie al Gruppo Ficcanterri - che ha acquistato l’immobile a fine 2016 con l’intenzione di trasformarlo in un resort innovativo - e conserva la sagoma e la posizione dei fabbricati originali, riorganizzati ovviamente negli ambienti, pur rimanendo fedeli all’impianto esistente.  

Gli edifici sono immersi in un esteso parco tra piante e alberi secolari, reso ancora più rigoglioso da una nuova piantumazione, e circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Il resort dispone di una spiaggia privata, proprio a ridosso del parco di pini marittimi, con accesso esclusivo per gli ospiti: tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata


Il resort - 4****S è composto da 5 edifici con 112 camere tra Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie (ad esempio la One Bedroom Suite vista mare – 50mq di lusso - e la Deluxe with Jacuzzi - dotata di un letto matrimoniale king size e vasca idromassaggio) che possono soddisfare ogni esigenza. Oltre alle soluzioni Comfort, dalla piccola metratura a budget contenuto, e le Two Bedroom Suite vista mare, attrezzate con soggiorno e vasca idromassaggio esterna. 


Ampio spazio anche alla ristorazione diretta dall’Executive Chef Franco Manfredi: piatti della tradizione toscana e non solo, in cui la scelta della materia prima e l’utilizzo dei prodotti locali sono la chiave dell’esperienza gastronomica offerta. Una cucina semplice, fatta di pochi ingredienti che abbinati in maniera armoniosa suscitano il ricordo di sensazioni piacevoli con un’attenzione particolare alla nutriceutica e alla leggerezza dei piatti.
Il menu a la carte si gusta nel ristorante Dimorà, o nel dehor esterno, nella piazza principale o direttamente con i piedi nella sabbia sotto al proprio ombrellone, così come i cocktail preparati al Red Rabbit Mixology Bar.
Inoltre il ristorante Eatè: un’esperienza fine dining direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. 

The Sense Resort - viale Italia 35, Follonica - 0566 280035 - booking@thesenseresort.it - thesenseresort.it

site map