Un Idea Dolce? Perchè No!

Il Regalo Che Non Ti Aspetti.

La storica gelateria in via dei Tavolini della famiglia Cammilli propone a Natale creazioni originali ispirate dai grandi classici della tradizione fiorentina e toscana.

La gelateria Perché No! arriva sulle tavole dei fiorentini con proposte fuori dagli schemi e caratterizzate, come sempre, dall’utilizzo di materie prime certificate e di prima scelta. Il focus è sulla nostra tradizione passata e su ricette che caratterizzano il territorio. 

In prima linea la “Zuppa inglese” sotto forma di torta semifredda e l’ormai quasi dimenticata “Fedora”, mentre per chi non sa rinunciare al gelato ecco le mattonelle di Castagnaccio, preparate con farina bio di marroni del Mugello e quelle di Cassata siciliana, con ricotta di pecora e Pistacchio D.O.P. di Bronte. Naturalmente il tutto con ingredienti naturali e lavorati secondo la loro tradizione, quasi centenaria.

Proprio su questa storia è giusto soffermarci per far capire la passione e la cura che muove da sempre Ciro Cammilli e la sua famiglia in questa nobile arte. Operando da sempre in pieno centro storico, hanno mantenuto, in oltre 80 anni di storia, l’attenzione alla qualità delle materie prime, partendo dal latte e avendo sempre come mantra il less is more, che tradotto in questo caso significa meno ingredienti, ma di estrema qualità. E’ questo forse l’unico “trucco” di questo gelato tra i più longevi e apprezzati in città. 

La scelta infatti di ogni materia prima è fatta con estrema cura e su questo non si discute. Il latte arriva fresco ogni mattina dalla centrale e il binomio con ingredienti di prima scelta ha permesso e permette ai Cammilli – la moglie Paola, le figlie Cecilia e Valentina con il suo compagno Riccardo - di realizzare il gelato come loro desiderano: senza filtri, autentico, che esprime il sapore e il profumo dell’ingrediente principale, che sia caffè, fragola, limone o altro. 

PERCHÈ NO!
via dei Tavolini 19r - 055 2398969 - aperto ore 12-20 (chiuso mar) www.percheno.firenze.it

site map