Che vista da Falaschi!

Ristorante nel Retrobottega, terrazza panoramica e MACELLERIA.

Il Ristorante nel Retrobottega gode ancora di più nella bella stagione della sua terrazza panoramica che si affaccia sulla campagna intorno a San Miniato. Vista inedita e bucolica dove gustare le prelibate preparazioni a trazioni carnivora della Macelleria Falaschi. Un menù con piatti della tradizione toscana e vini nazionali e internazionali. 

I Falaschi sono macellai dal 1925 e tali rimarranno continuando però a innovarsi e proporsi in diversi “tagli”. Andrea, vulcanico oste macellaio, è famoso anche per eventi sui generis tra musica, cinema e cultura. Famose le sue serate “ jazz in macelleria”, ma da qui è passata anche la musica lirica dall’Islanda.  


Locandina di Lorenzo Olivo aka Olio

EVENTI DEL MESE: 

Come risposta alla dilagante tendenza della schiacciata gourmet con salse e combinazioni varie, giovedì 6 dalle 19.30 ecco Pane Salame & Vinili in Macelleria. Il pane è dell’Azienda Agricola I Seminanti di San Miniato (grani antichi lievitazione naturale senza additivi, seguono tutta la filiera partendo dalla semina fino alla trasformazione finale). Il Salame al vino rosso del Falaschi (il vino rosso è un antiossidante al naturale) non contiene additivi chimici. I vinili li suona Dj Fulci della limonaia di Fucecchio: solo dischi originali, non hard disk o memorie esterne. Un motivo in più per una gita a San Miniato! 

Macelleria Falaschi - via A. Conti 20, San Miniato (PI) – 0571 43190 - aperto a pranzo e a cena, chiuso mer – sergiofalaschi.com - €

Su firenzespettacolo.it/store 1 pranzo/cena a condizioni specialissime 

site map