11LUNE a Peccioli
Un mese di spettacolo, musica e incontri all’Anfiteatro Fonte Mazzola e altri luoghi.
Da giovedì 1 a venerdì 30 luglio XVII^ edizione di 11LUNE a Peccioli che accoglie nel suo programma molte iniziative oltre gli spettacoli all’Anfiteatro Fonte Mazzola. Il cartellone si apre con l’inaugurazione del Palazzo Senza Tempo: un antico edificio, protagonista di una riqualificazione completa secondo un progetto curato dallo studio MCA di Mario Cucinella. Ripartono le produzioni teatrali, con tre spettacoli di Festivaldera e con “Tutto l’amore di cui siamo capaci” e “La donna volubile”, entrambe produzioni della Fondazione Teatro della Toscana. La necessità di ripartire e la fiducia nel futuro è rappresentata dalle oltre 700 domande di partecipazione al workshop di giornalismo del Post, un’occasione di formazione di altissimo livello offerta da Peccioli a venti aspiranti giornalisti. Ripartono anche i concerti con Francesco Renga e Giusy Ferreri.
L’immagine 2021 è firmata da Leonardo Baldini, fotografo e post produttore toscano. Main sponsor dell’intera rassegna è Belvedere Spa. Toscana Energia anche quest’anno rinnova il suo supporto a 11Lune.
PROGRAMMA
Giovedì 1 ore 18.30 in Via Carraia a Peccioli inaugurazione del Palazzo Senza Tempo.
Domenica 4 Daniela Morozzi in “Storie della buonanotte per bambine ribelli” con l’Orchestra Multietnica di Arezzo e Margherita Vicario, spettacolo tratto dal best-seller scritto da Elena Favilli e Francesca Cavallo, nell'ambito della Rassegna “Riprendiamoci la scena” promossa da Cesvot.
Lunedì 5 Vittoria Puccini interpreta “Greta”, terzo personaggio che sviluppa il tema “Poco più che persone” di Festivaldera.
Giovedì 8 Marco D’Amore in “Salvo”, quarta voce e quarto spettacolo di Festivaldera.
Lunedì 12 nell’Anfiteatro del Triangolo Verde a Legoli gli spettacoli inseriti in Festivaldera si concludono, con Toni Servillo in “Candido”.
Mercoledì 14 Luca Sofri (direttore del Post), dialoga con Claudio Cerasa (direttore del Foglio) nell’ambito della terza edizione del workshop estivo di giornalismo del Post (a Peccioli da lun 12 a dom 18). Quest’anno hanno partecipato alle selezioni oltre 700 aspiranti giornalisti tra 18 e 30 anni.
Sabato 17 ore 20.30 torna l’eco run in notturna attraverso le colline della Valdera, organizzata dalla Belvedere Spa in collaborazione con 1063AD: per la terza edizione previsto un nuovo percorso attraverso i panorami e le strade bianche dell’area naturalistica delle Serre.
Lunedì 19 all’Anfiteatro Fonte Mazzola, Francesco Renga, in un concerto acustico.
Venerdì 23 “Tutto l’amore di cui siamo capaci” per la prima volta in scena una produzione del Teatro della Toscana, scritta da Michele Santeramo e interpretata da Lorenzo Gioielli, che ne cura anche la regia, e da Greta Bendinelli.
Lunedì 26 ore 21 in occasione delle Notti dell’Archeologia, apertura in notturna dell’Area Archeologica di Santa Mustiola, Loc. Colle Mustarola, Peccioli (Pi).
Marcoledì 27 Giusy Ferreri all’Anfiteatro Fonte Mazzola.
Venerdì 30 appuntamento conclusivo con “La donna volubile” di Carlo Goldoni, una produzione del Teatro della Toscana, con la regia di Marco Giorgetti, interpretata dagli allievi dell’Oltrarno, Scuola di formazione del mestiere dell’attore, diretta da Pierfranceso Favino.
11LUNE A PECCIOLI
Peccioli (Pi) – Anfiteatro Fonte Mazzola – Str. Vicinale delle Serre – orario iniziative 21.30 (salvo diversa indicazione di luogo e orario) – info Fond. Peccioliper 0587 672158 - info e prezzi: fondarte.peccioli.net