Gigantesca, lussuosa, imprevista. È la mega Pizzeria Sophia Loren, a due passi dal Duomo

2 / FIRENZE DOPO ... LA PANDEMIA. Prosegue la nostra inchiesta: #tuttosaràcomeprima o #nientesaràpiùcomeprima ?

Gigantesca, lussuosa, imprevista. È la mega Pizzeria Sofia Loren che viene ad occupare l’ex sede di Unicredit in Via Brunelleschi, un intero blocco con ben 13 sporti sotto i portici verso il Duomo, subito dopo Hard Rock Cafe. 

Chissà se, sapendo che sarebbe arrivata una pandemia che avrebbe spazzato via da Firenze per un bel po’ di tempo i milioni di turisti dal centro storico, i patron dei gruppi moda Yamamay e Carpisa (proprietari dell’iniziativa) avrebbero deciso ugualmente di impegnare risorse ingenti in questo locale sicuramente oltre ogni aspettativa, soprattutto per le dimensioni, lo stile e la sfida che porta nel mondo della ristorazione e del turismo ovviamente. 


Non che si tratti di un locale “turistico”, nel senso negativo che spesso viene attribuito a questa definizione, ma la sua collocazione, il matrimonio con il nome della celebre attrice napoletana, icona della bellezza italiana, la consulenza (ormai è un’obbligo) con un pizzaiolo di fama (lui è Francesco Marcucci) vedono questo progetto, ovviamente pensato in chiave globalista, come ovviamente orientato ad attrarre fiumi di clienti dal cuore del centro fiorentino. Pronto da tempo, sarà affidato a una squadra di circa 25 persone tra cuochi, camerieri, staff. 


“Con il gruppo abbiamo acquisito il marchio Sofia Loren – hanno dichiarato tempo fa alla stampa i due imprenditori napoletani - e quando apriremo la nostra pizzeria di lusso a Firenze all’inaugurazione dovrebbe esserci proprio la celebre attrice. Si tratta – hanno aggiunto - del primo di una collezione di 4-5 insegne di ristorazione dedicate a Sofia (Loren), una nuova avventura nel mondo dei ristoranti con l’idea di esportarla poi nel mondo».

Il locale è praticamente pronto, anche se dall’esterno è “fasciato”. Apertura a breve si mormora. 


site map