Piazze d'Armi e di Città

20 appuntamenti tra spettacoli per bambini e famiglie, musica, teatro, danza, workshop e un convegno. A Poggibonsi.

Torna, per la sua XIX edizione, il festival promosso da Comune di Poggibonsi e Fondazione Elsa/Teatro Politeama. Main venue il Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale con appuntamenti anche al Teatro Politeama e in Centro Storico.

Tra i numerosi ospiti, Elio Germano e Danilo Rea che, venerdì 9 giugno apre le danze al Cassero con il suo concerto all’interno della sezione Jazz Cocktail.

Martedì 13 per la sezione di teatro contemporaneo Atuttomondo, Babilonia Teatri presenta Mulinobianco, back to the green future, spettacolo che si interroga sulla relazione che abbiamo instaurato con il pianeta che abitiamo.

Immancabili gli appuntamenti del Festival Internazionale delle Ombre, rassegna diretta da Marcella Fragapane, giunta alla XXVII edizione dal titolo “La luce, l’ombra e noi”: Venerdì 16 Via Del Popolo di Scena Verticale, con Saverio La Ruina, uno spettacolo sul tempo che corre, ma che non dobbiamo rincorrere, piuttosto trascorrere. Sabato 17 Sonia e Alfredo di Teatro Gioco Vita, uno spettacolo dai 4 anni in su che racconta una storia semplice, dolce e commovente, di amicizia e solidarietà.

Lunedì 22 e martedì 23 il festival si sposta in Piazza Rosselli (quella del Teatro Politeama) con gli appuntamenti di Ballo Pubblico, BP23 Outdoor, diretto da Francesca Lettieri (Compagnia ADARTE): lun 22 ore 18.45 Moving Barocco di Compagnia ADARTE, Compagnia Francesca Selva N.C.O.R., Olga Zitluhina Breathing Barocco With Dance, Gil Kerer Concerto per mandolino e archi in C maggiore di Antonio Vivaldi. Mar 23 ore 18.30 Compagnia Arearea Cosmic Dancer, Compagnia Didier Theron Terre, Rete Go Towards Crossing line; ore 20 in piazza Nagy La radio del Festival, a cura di Mirco Roppolo di R3Network.

Domenica 25 ore 21 si torna al Cassero sempre per Moving Barocco Mic 2023, Compagnia Adarte e Compagnia Wen Wei dance society Barocco rave.  
Mercoledì 28 ore 21 progetto speciale con Arca Azzurra dedicato al centenario di Italo Calvino,  al Cassero, Sul filo del racconto: le Cosmicomiche con Lucia Socci.


Attesi poi a luglio, il concerto di Cisco (venerdì 7) ed Elio Germano con Teo Theardo con lo spettacolo Infinito Teatro – Il sogno di una cosa (mercoledì 12).

PIAZZE D’ARMI E DI CITTÀ
Poggibonsi (Si) – vari luoghi – info e biglietti Teatro Politeama 0577 983067 – spettacoli ore 21.30 (salvo diversa indicazione) - politeama.info

site map