Intercity a Sesto

Il Festival della nuova drammaturgia internazionale al Teatro della Limonaia.

L’Associazione Culturale Teatro della Limonaia, con il suo Direttore Artistico Dimitri Milopulos, presenta la 33ª edizione tra teatro, mise en espace, incontri e mostre da venerdì 11 settembre al 19 ottobre.

All'inizio del 2020 era già in fabbricazione il programma della 33^ edizione che però è stato rimandato al 2021 per permettere ai progetti che la componevano di potersi realizzare a regola d'arte, visto che erano progettati lontano dalle regole odierne. 

Quindi nell’autunno 2020 il progetto è nuovo, nato appunto in questi mesi oscuri e dopo 32 anni di viaggi in giro per il mondo. Ci si sofferma sul proprio binario e si presenta il proprio paese, l'Italia. Nel programma molte nuove produzioni in prima nazionale, soprattutto su testi italiani - con due eccezioni, includendo artisti come Massimo Sgorbani, Alvia Reale, Fabio Mascagni, Marco Calvani, Marco Di Costanzo, Andrea Macaluso, Silvia Calamai, Antonio Fazzini, Annibale Pavone, Domenico Cucinotta, Miriam Russo, Teatro Delle Donne, Alessandro Baldinotti, Giusi Merli, Il Lavoratorio, Valentina Diana, Vinicio Marchioni, Marco Vergani, Anton, Enrica Pecchioli, David Ireland, Dimitri Milopulos, Monica Bauco, Daniele Bonaiuti, Jon Fosse, Teresa Fallai, Pier Vittorio Tondelli.

Intercity 2020 è dedicato a Barbara Nativi per celebrare i 15 anni dalla sua scomparsa: in programma una mostra fotografica e alcuni eventi successivi al Festival. 

Ecco il programma di settembre:
Da ven 11 a dom 13
ore 20.30 e 22 End of desire di David Ireland di Dimitri Milopulos con Monica Bauco, Daniele Bonaiuti.
Sab 19 e dom 20 ore 20.30 e 22 Angelo Della Gravità - un’ eresia di Massimo Sgorbani regia di Alvia Reale con Fabio Mascagni.
Dom 20 ore 17 Pier Vittorio Tondelli e la new wave a Firenze. I 40 anni di "Altri Libertini" e della new wave fiorentina (Talk + Reading + Concert) a cura di Bruno Casini e Giacomo Aloigi - letture a cura di Dimitri Milopulos.
Sab 26 e dom 27 ore 20.30 e 22 La Seconda Volta di Marco Calvani regia Marco Di Costanzo con Domenico Cucinotta e Miriam Russo scene e costumi Alexandra Auer.
Dom 27 ore 16 Italia in Fabula - Un viaggio in Italia attraverso le più celebri fiabe popolari regionali italiane regia e drammaturgia di e con Enrica Pecchioli e con Giulio Mayer - scene, luci e costumi Francesca Leoni (bambini 6>10 anni).

INTERCITY FESTIVAL 2020
Teatro della Limonaia - Via Gramsci, 426 - Sesto Fiorentino (FI) - 055 440852 – 12 euro, rid 10, studi/mise en espace 5, mostra e incontri ingresso libero - www.teatrodellalimonaia.it

site map