Sotto le Stelle di Ruffino

Cene, Musica, Cinema e Vino alla Tenuta Poggio Casciano.

Continuano gli appuntamenti estivi alla Tenuta Poggio Casciano di Ruffino. Un’estate sotto le stelle a pochi km da Firenze, nel suggestivo scenario delle colline toscane, immersi in architetture rinascimentali, in un rigoglioso parco alberato. Tanti eventi tra vino, cultura e musica. Il calendario è inoltre arricchito da tre appuntamenti in collaborazione con il Firenze Jazz Festival.

SETTEMBRE

OGNI MARTEDÌ La Cena Cinema, visita alle cantine, cena toscana con paniere ispirata dalle proiezioni e cinema all’aperto sotto le stelle. Abbinato ad ogni serata un menu sempre diverso.
Martedì 7 La Battaglia dei Sessi;
Martedì 14 L’Universale;
Martedì 21 Sideways;
Martedì 28 Firenze Sotto Vetro.

OGNI MERCOLEDÌ Assaggi di Poesia, escursioni fra i grandi poeti italiani e giochi di rime e ritmi, accompagnati da una degustazione in tema con versi decantati.
Mercoledì 1 e Mercoledì 15 Margherita Micali e Andrea Gasparri.

OGNI GIOVEDÌ Musica dal Vivo, gustare cibo e vino toscani mentre si assiste ad un concerto in uno scenario di straordinaria bellezza. Prenotazione fortemente consigliata.
Giovedì 2 Achref Chargui Trio;
Giovedì 9 Marco Di Maggio Trio;
Giovedì 16 Giovanni Benvenuti Quartet;
Giovedì 23 Note Noire;
Giovedì 30 Riccardo Onori, Michele Papadia, Donald Renda.

FIRENZE JAZZ FESTIVAL, settembre al ritmo di Jazz nel parco della Tenuta con menu curati dalla Locanda Le Tre Rane.
Mercoledì 8 ST. John Trio special guest Flavio Botro;
Sabato 11
James Brandon Lewis Trio;
Sabato 18 Giulio Ottanelli Quartet con Michele Tino.

Altri eventi: Lunedì 27 Donne della Vite, quattro produttrici raccontano i loro vini. Azienda Agricola Camerani, Tenuta Scrafana, Guado al Melo, Azienda Agricola Giovanna Tantini.


Qui si scopre anche la Locanda Le Tre Rane: cucina toscana affidata al cuoco Stefano Frassineti. Materie prime regionali fresche e di stagione, da selezionati fornitori, interpretata con curiosità, voglia di sperimentare e fantasia. Otto menù stagionali a rotazione durante l’anno e un menù alla carta che si rinnova continuamente con proposte di terra e interessanti incursioni dal mare toscano. La carta dei vini è firmata interamente Ruffino. Possibilità di scendere direttamente nella cantina storica per scegliere vecchie annate o formati speciali.
  

Via Poggio al Mandorlo 1 - Bagno a Ripoli (FI) - aperta ogni giorno a pranzo e a cena (chiuso mar), info e prenot 378 3050220, letrerane@ruffino.it, www.letreraneruffino.it

site map