Cerca

Risultati per: firenze flower show

Firenze Flower Show

Produttori e collezionisti di piante rare e inconsuete provenienti da tutta Italia riempiono e addobbano il già rigoglioso Giardino Corsini in una due giorni bucolica. Circa 80 espositori colorano e danno vita a uno spettacolo naturalistico presentando piante tra le più rare provenienti da tutto il mondo. Il percorso passa in rassegna tutte le varietà botaniche più particolari e introvabili e mentre si passeggia si ammirano imponenti bonsai da collezione, particolarissime piante grasse e molto altro.

Altra particolarità dell’evento il museo degli agrumi allestito all’interno della villa. Da apprezzare inoltre: alberi da frutto, graminacee ornamentali, ma anche aceri giapponesi. Non mancano piante acquatiche, carnivore, tillandsie, rose antiche e moderne. Il percorso si intreccia con quello botanico, tra gli espositori infatti alcuni portano primizie culinarie come frutta essiccata, spezie, miele e vino alla visciola. Presenti anche artigiani di nicchia con creazioni da non perdere come foulard di bamboo, ceramica raku, gioielli floreali, lampade da giardino e prodotti in vimini. Infine anche corsi gratuiti aperti agli appassionati da prenotare sul sito web. Non manca l’angolo enogastronomico tra primizie culinarie e drink floreali.

Giardino Corsini – via della Scala 115 – dalle 9 alle 19.30 - ingresso gratuito con iscrizione tramite il sito web firenzeflowershow.com 

site map