Albola Summer Events

Estate a Radda in Chianti.

Castello di Albola a Radda in Chianti. Qui tradizione e passione si incontrano per dare vita a vini eleganti e raffinati e durante l’estate anche una serie di eventi speciali.

I vigneti, un vero e proprio patrimonio per la cultura locale, sono collocati, in territori caratterizzati da forti pendenze, tra i 350 e 680 metri s.l.m. e godono di importanti escursioni termiche e di un microclima ideale per la produzione di vini d’eccellenza. Inoltre, la filosofia si basa sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale: ogni anno viene redatto il bilancio di sostenibilità in conformità con lo standard Equalitas. Questo sottolinea l’impegno per il rispetto del territorio di Radda in Chianti e delle persone che ogni giorno lavorano con passione per valorizzarlo. 

E qual è uno dei modi migliori per raccontare i Wines Of Altitude? Senza dubbio aprire le porte del borgo medievale ai Wine Lovers, sempre più appassionati al vitigno principe del Chianti Classico, il Sangiovese. Ogni giorno a pranzo l’enoteca con cucina di Castello di Albola propone un menù con prodotti selezionati dallo Chef, che valorizzano il territorio e i vini abbinati a ogni portata. 

ALBOLA SUMMER EVENT: 


Giovedì 15 agosto cena nella Corte degli Ulivi e concerto con il violinista Leonardo Ricci

Giovedì 22 agosto cena nella Corte degli Ulivi e concerto del trio Jazz “Naviganti e Sognatori”

Info e prenotazioni: info@albola.it o 0577 738019

Radda in Chianti - Enoteca tutti i giorni 10-18 - informazioni e prenot. 0577 738019 – info@albola.it

Instagram per rimanere aggiornato sugli eventi e i dettagli della serata: @CastelloDiAlbola #CastelloDiAlbola #WinesOfAltitude

Il Piatto per l’Estate: PETTO DI FARAONA di ALESSANDRO CHIESA


Ingredienti: Petto di faraona; Patate; Burro; Latte; Arancia; Timo; Rosmarino; Vino bianco; Sale; Pepe; Puntarelle.

Procedimento: Sbucciare le patate, tagliarle a cubetti e cuocerle in acqua salata. Una volta pronte, scolarle e frustarle; aggiungere burro, latte, un pizzico di sale e lasciare riposare al caldo. Pulire il petto di faraona, condirlo con sale, pepe e olio extravergine di oliva, aggiungere timo e rosmarino poi lasciarlo marinare. Pulire le puntarelle e tagliarle in 4, poi lasciarle in acqua fredda. Sbucciare l'arancia, tagliarla a spicchi, spremerla e lasciare da parte il succo. In una padella, scottare entrambi i lati del petto di faraona in olio extravergine di oliva (prima la pelle), bagnare con vino bianco e poi succo d’arancia. Condire le puntarelle con olio extravergine di oliva, sale e pepe. Impiattare il purè, mettere il petto di faraona sul purè, aggiungere le puntarelle e gli spicchi di arancia. 

site map