A Fusion Night

Direttamente da Pechino Express, lo chef Andrea Belfiore firma una cena-evento in stile newyorkese: ad un passo da Ponte Vecchio!

Venerdì 15 Marzo, a partire dalle 20, il Fusion Bar & Restaurant ospita la cena evento A Fusion Night. Italian Dinner Experience with a NYC Twist.


Lo chef Andrea Belfiore, vincitore dell’ultima edizione di Pechino Express, porta tutta l'energia e il fascino della Grande Mela nel ristorante a due passi dal Ponte Vecchio.

Per cominciare alla grande la fantastica Library del Gallery Hotel Art fà da cornice ad un aperitivo conviviale che conduce poi gli ospiti verso un ricercato percorso gastronomico sulle note di un frizzante dj set.

Cappelletti, Orecchiette ed Agnolotti fatti in casa dallo chef musicista sono il piatto forte del menù, seguiti dalla proposta dell’executive chef Antonio Minichiello, pronto a stupire con la rinnovata offerta di questo indirizzo cult della movida fiorentina.

Non mancano i famosi cocktail firmati dai mixologist del Fusion, insieme alle performance live di sketching del DJ Riccardo Messi.
Un'esperienza che unisce il meglio della cucina italiana con il vibrante spirito di New York City.


Aperitivo e cena 105 euro a persona - info e prenotazioni: tf@lungarnocollection.com - 055 2726 6987 - WA 342 1234710 - IG: @thefusionbar_

The Fusion Bar & Restaurant, Vicolo dell’Oro, 3

ULTIMO WEEKEND (9-10 marzo 2024) PER VEDERE LA MOSTRA A BURNING FIRE

Al GALLERY HOTEL ART (Lungarno Collection) è possibile visitare la mostra a cura di Valentina Ciarallo e realizzata dal collettivo artistico Numero Cromatico. Un progetto site-specific di arte contemporanea che arricchisce la rosa di collaborazioni che sin dal 2012 il Gallery Hotel Art porta avanti, continuando a far da tramite nel dialogo creativo tra arte contemporanea, i fiorentini ed i suoi ospiti. La mostra A burning fire, nasce dal desiderio di stimolare lo spettatore ad una partecipazione diretta e attiva nella costruzione dell’esperienza artistica offrendo una nuova modalità di percepire l’arte e aprendo una riflessione riguardo a tematiche culturali e sociali condivise dall’umanità. Protagonista l’algoritmo creativo I.L.Y. (I Love You): intelligenza artificiale creata e istruita per la scrittura di poesie d’amore dal collettivo artistico Numero Cromatico. Le frasi generate da input linguistici e materializzate su texture di tessuto colorato aprono una riflessione sull’interazione tra intelligenza umana e artificiale e la conseguente sfida progressiva della tecnologia. Il gruppo, nato nel 2011 e composto da artisti, linguisti, neuroscienziati e designer, si basa sull’interdisciplinarietà e su una metodologia procedurale che coinvolge le neuroscienze e le intelligenze artificiali. La scrittura di Numero Cromatico entra nella sfera delle emozioni come la scrittura tradizionale e la fruizione dell’opera si completa come esperienza multisensoriale. L’algoritmo creativo I.L.Y. genera poesie inedite legate all’amore in tutte le sue forme e ai rapporti interpersonali attingendo dai grandi autori del passato.

FUSION BAR & RESTAURANT

Uno dei locali preferiti dai fiorentini, ma è anche una meta molto apprezzata e frequentata dai turisti che ogni giorno dell’anno visitano Firenze. Questo genera un frizzante mix di clientela che contribuisce alla creazione di un’atmosfera internazionale davvero unica. Il bancone è il grande protagonista del locale: Sacha Mecocci, affiancato dal suo inseparabile Cosimo Pieraccioli, propone una miscelazione audace e convincente, che fa della stagionalità dei suoi ingredienti la propria parola d’ordine, in un costante viaggio tra Oriente e Occidente. L’head bartender è senza alcun dubbio uno degli alfieri della mixology toscana. Il suo stile è un mix di eleganza e stravaganza.


Ma il “Fusion” è anche ottimo cibo: il locale riscrive continuamente la sua carta food con deliziose proposte che vanno dai piatti tradizionali alle sfiziose tapas, firmate dalla maestria dell’executive chef Antonio Minichiello, alla guida anche della cucina del vicino Caffè dell’Oro. Tutte le proposte sono create per valorizzare l’identità dei cocktail, in un continuo dialogo tra i mixologist e gli chef, che rende il Fusion il luogo ideale per un indimenticabile aperitivo che può anche trasformarsi in cena e…dopocena!


Vicolo dell’Oro, 3 – 055 27266987 o WA 342 1234 710 - da mer a dom dalle 17 alle 23:30 - tf@lungarnocollection.com - www.thefusionbar.com

site map