Cerca

Risultati per: lungarno collection

Druid al Gallery Hotel Art

Inaugurata a fine marzo la nuova mostra a cura di Valentina Ciarallo che porta l’artista romano Emanuele Napolitano in arte Druid, And they still don’t believe. Frasi ironiche, dipinti che ritraggono scene di vita domestica con colori accessi. Le figure di Druid appartengono ad un tempo poeticamente simbolico e sognatore, ma al contempo estremamente moderno. Un nutrito numero di opere inedite, un’opera site-specific e una serie di piatti di ceramica vintage prodotti per l’occasione. Una serie dei disegni-vignetta è dedicata alla sfera femminile. 

Una sottile lettura delle relazioni sociali al tempo del web, dove lo stereotipo trova riscontro nel nostro immaginario. La mostra è gratuita e aperta a tutti fino al prossimo autunno.

FUSION BAR & RESTAURANT

Luogo cult a un passo da Ponte Vecchio per godere di alcuni tra i cocktail migliori in città, creati su misura con superbi distillati e ingredienti ricercati dalle mani esperte di Sacha Mecocci e Cosimo Pieraccioli, eccellenti padroni di casa. Indirizzo ideale dall’aperitivo alla cena, grazie anche alla variegata offerta di deliziose tapas e piatti dal mondo che da oggi strizzano l’occhio anche alla tradizione italiana! Apertura da non perdere per il pranzo della domenica. 


Vicolo dell’Oro, 3 – 055 27266987 o WA 342 1234 710 - da mer a dom dalle 17 alle 23:30 - tf@lungarnocollection.com - www.thefusionbar.com

Borgo San Jacopo

Affascinante ristorante gourmet, con 1 stella Michelin, affacciato sull’Arno con una straordinaria vista su Ponte Vecchio. Luogo spettacolare e magico, nel quale gli ospiti possono intraprendere un fantastico viaggio gastronomico attraverso la tradizione italiana, godendo anche di una ricca cantina dalle oltre 900 etichette.

Il padrone di casa è lo chef Claudio Mengoni: una cucina vera e sincera dove i suoi ingredienti trovano creatività e rigore, senza compromessi, per piatti davvero indimenticabili!

Da mercoledì a domenica dalle 19 alle 22 a partire dall'8 marzo

Borgo San Jacopo, 62/R – 055 281661- WA 342 1234 710 - bsj@lungarnocollection.com  - www.borgosanjacopo.com 


Caffè dell'Oro, un bistrò con vista

Elegante bistrò con una posizione davvero privilegiata, con vista in prima linea su Ponte Vecchio, da godere anche dal dehor esterno. Il menu offre una doppia anima per accontentare gli amanti della tradizione, così come i gusti più internazionali. Spettacolare il nuovo spazio esterno, sul Lungarno degli Acciaiuoli appena ripavimentato e pedonalizzato, per aperitivi e cene con uno scenario davvero mozzafiato.

Lungarno degli Acciaiuoli, 2P – 055 2726 8912 – WA 342 1234 710 - tutti i giorni dalle 12 alle 23 - oro@lungarnocollection.com – www.caffedelloro.com


Un Caffè con vista... d'Oro

Sul nuovo Lungarno Acciaiuoli ormai pedonale, ecco un caffè italiano contemporaneo che vanta una posizione davvero privilegiata, con vista in prima linea su Ponte Vecchio, apprezzabile ancora meglio da uno dei tavoli dei suoi salotti esterni. All’interno lo stile che si respira è quello degli anni ’50, con i suoi arrendi in stile vintage interpretati in stile contemporaneo. All’esterno, è la vista che fa da padrona.

Di queste ore l'annuncio della nuova guida in cucina: Antonio Minichiello. Nato nel New Jersey e cresciuto in un piccolo paese in provincia di Avellino, dopo varie esperienze nelle cucine dei più importanti hotel e ristoranti stellati Michelin, arriva a Las Vegas e poi in Florida, spaziando in tutto il continente per oltre 10 anni in resort di lusso. Un giovane chef dallo spirito internazionale, ma dal cuore profondamente italiano.

Il menu offre una doppia anima per accontentare gli amanti della tradizione, così come i gusti più internazionali. La proposta dei vini e dei drink è curata dal sommelier Salvatore Biscotti, maestro di etichette e distillati. Claudia Rosati è la padrona di casa. 
SCOPRI IL MENU 

CAFFE' DELL'ORO - Lungarno degli Acciaiuoli, 4 - 055 2726 8912 - tutti i giorni pranzo e cena -Whatsapp (solo messaggistica) +39 347 5580352 - www.lungarnocollection.com

Vivi la Florence Cocktail Week con Lungarno Collection

SCOPRI DI PIU'
 
Dal 18 al 22 aprile torna la Florence Cocktail Week. Appuntamento al Picteau Bistrot & Bar e al The Fusion Bar & Restaurant per tutti gli amanti della mixology d'autore con i migliori eventi dedicati al mondo del bere di qualità, cocktail list dedicate, night shift e collaborazioni esclusive con alcune tra le migliori etichette di spirits internazionali in location d’eccezione!


Martedì 18 Aprile dalle 18 alle 22 - PICTEAU Bistrot & Bar
FIRENZE INCONTRA MILANO
Guest Shift con Lucas Kelm, Palazzina The Bar, Palazzina Grassi, Venezia e Il Bar Rosapetra, Rosapetra Spa Resort, Cortina d’Ampezzo, Belluno. Un evento che celebra il rito e il costume dell’aperitivo milanese tradizionale in collaborazione con Cordusio, brand meneghino di eccellenza.   
Info e prenotazioni - picteau@lungarnocollection.com - +39 055 2726 4997 – WhatsApp +39 3421234710 – prenotazione consigliata



Mercoledì 19 Aprile dalle 18 alle 22 - PICTEAU Bistrot & Bar 
APERITIVO GINARTE

Il Picteau ospita una delle tappe del tour aperitivo del brand GINARTE con un drink dedicato all’occasione, firmato dai mixologist Marco Colonnelli e Vincenzo Civita.
Info e prenotazioni picteau@lungarnocollection.com - +39 055 2726 4997 - WhatsApp +39 3421234710 - prenotazione consigliata


Da giovedì 20 a sabato 22 Aprile dalle 18 alle 23 - THE FUSION Bar & Restaurant
MICHTER’S SPEAKEASY

The Fusion Bar & Restaurant e Picteau Bistrot & Bar presentano il temporary speakeasy di Michter’s, famosa distilleria americana: in una delle suite panoramiche del Gallery Hotel Art i mixologist Sacha Mecocci, Cosimo Pieraccioli, Marco Colonnelli e Vincenzo Civita, si alterneranno per deliziare gli ospiti con degustazioni di whiskey in purezza e straordinari cocktail, in un ambiente esclusivo e riservato ai fortunati avventori.
 Info e prenotazioni  tf@lungarnocollection.com - +39 055 2726 6987 - WhatsApp +39 342 1234710
prenotazione consigliata
 
Venerdì 21 Aprile dalle 19.30 - PICTEAU Bistrot & Bar 
A STAR DINNER

Un esclusivo menu, creato dallo Chef stellato Claudio Mengoni del Ristorante Borgo San Jacopo, in accompagnamento a una selezione speciale di whiskey firmati Michter’s.
Menu:
Terrina di foie-gras, pan brioche, cioccolato bianco e composta di limone - Michters 10 Year bourbon
Risotto ai ricci, colatura di alici, acqua di pomodoro e friselle al finocchietto - Michter’s 10 Year Rye
Piccione con castagne, albicocche e cipollotti allo zafferano - Michter’s 20 Year bourbon
Bongo. Bignè con chantilly al cioccolato, namelaka alla nocciola e sablè al cacao - Michter’s toasted Sour Mash
Tavoli conviviali. Cena & whisky pairing 180 euro - Prenotazione obbligatoria - picteau@lungarnocollection.com - +39 055 2726 4997 - WhatsApp +39 342 1234710

Picteau, un bistrot stellato

Cocktail Bar con la carta creata da talentuosi giovani barman, si affianca al bistrot con un menu firmato dallo stellato Claudio Mengoni, la cui proposta spazia dalle più golose (ottimi i teaser di pizza gourmet o il coppetiello di pesce e verdura in tempura) fino ai classici della cucina mediterranea (fettuccine al ragù di triglia o branzino con scarola). Pochi tavoli con prenotazione obbligatoria (sia interni che esterni) per godere di una vista unica in prima linea su Ponte Vecchio con affaccio diretto sull’ Arno, proprio come se si fosse su una barca. 


DICEMBRE:

Pranzo di Natale: 90 euro a persona + 40 euro a persona con wine pairing.

LEGGI IL MENÙ

Borgo San Jacopo, 14 –055 27264996- WA 342 1234 710 - aperto tutti i giorni dalle 7 alle 24 -
picteau@lungarnocollection.com - www.lungarnocollection.com 

San Giovanni a La Terrazza Rooftop Bar

Per la notte di San Giovanni si gode dell spettacolo dei fochi da una location esclusiva, la Terrazza offre, dalle 21.45 alle 23.30, la possibilità di prenotare un posto in prima linea, bottiglia di champagne inclusa, al costo di 180 euro a coppia. Per prenotazioni laterrazza@lungarnocollection.com

IL LOCALE

La splendida terrazza panoramica all'ultimo piano dell'hotel Continentale è uno dei luoghi più suggestivi e panoramici di Firenze: indimenticabili gli aperitivi alla luce del tramonto, con vista impareggiabile e atmosfera magica. Ricca carta di gin&tonic e bollicine, cocktail straordinari, e deliziosi mocktail per tutti i gusti!

Vicolo dell'Oro, 6r – Firenze – 055 27265987 - WhatsApp 342 1234710 -  laterrazza@lungarnocollection.com  - www.lungarnocollection.com
 

Festeggia l’amore con vista Ponte Vecchio

Il San Valentino al Caffè dell’Oro e al Picteau Bistrò&Bar: una cena speziata o un dolce brindisi con vista Ponte Vecchio per festeggiare l’amore!

Caffè dell’Oro

Nel romantico ed elegante bistrò con vista Ponte Vecchio, un San Valentino “spicy” grazie alla maestria dello chef Antonio Minichiello che, per la cena più romantica dell’anno, crea piatti imperdibili, come il Croccante di Baccalà mantecato con tartufo e curcuma o le Capesante con guanciale e mandorle.
Un’occasione unica per brindare con chi si ama nella splendida cornice di uno dei luoghi più iconici di Firenze, in compagnia di sapori eccezionali e di un’atmosfera straordinaria. 
SCOPRI il menu.

Picteau Bistrò&Bar


A partire dalle ore 16 e fino alle 19, nel cuore pulsante dell’Hotel Lungarno, si brinda all’amore con uno speciale Afternoon Tea: champagne e delizie per un dolcissimo pomeriggio all’insegna dell’amore, complice una vista mozzafiato!
SCOPRI lo speciale.

CAFFÈ DELL’ORO, Lungarno degli Acciaiuoli, 2P | +39 055 2726 8912 | Whatsapp +39 342 1234710

PICTEAU BISTROT & BAR, Borgo San Jacopo, 14 |+39 055 2726 4997 | Whatsapp +39 342 1234710

San Valentino sul... LUNGARNO

Caffe’ dell’Oro
Caffè Italiano contemporaneo che vanta una posizione davvero privilegiata, con vista in prima linea su Ponte Vecchio, da godere nelle belle giornate anche dai suoi sette salotti esterni. Il menu offre una doppia anima per accontentare gli amanti della tradizione, così come i gusti più internazionali: da non perdere il Fusilloro con zafferano e gamberi rosa, oppure la tartare di avocado o l’ormai iconico Tiramisù toscano….la vista meravigliosa è offerta dalla casa. 

Per San Valentino con un menu di delizie esclusivo firmato dallo chef Antonio Minichiello
Lungarno degli Acciaiuoli, 2P – 055 2726 8912 – WA 342 1234 710 - tutti i giorni dalle 7 alle 24 - oro@lungarnocollection.com – www.caffedelloro.com - prezzi €€€

Picteau Bistrot & Bar
Il COCKTAIL BAR con la carta creata da talentuosi giovani barman, si affianca al BISTROT con un nuovo menu firmata dallo stellato Claudio Mengoni. La proposta spazia dalle proposte più golose (ottimi i teaser di pizza gourmet o il Picteau signature burger) fino ai più classici piatti della cucina mediterranea (gnocchi al limone, rombo, broccoli e bottarga o la parmigiana di melanzane, davvero ottimi!). Pochi tavoli (sia interni, che esterni), con prenotazione obbligatoria, per godere di una vista unica in prima linea su Ponte Vecchio con affaccio diretto sull’Arno, proprio come se si fosse su una barca. 

Per San Valentino una proposta speciale a la carte dedicata agli innomarati!
Borgo San Jacopo, 14 – 055 27264996- WA 342 1234 710 - tutti i giorni dalle 7 alle 24 - picteau@lungarnocollection.com - www.lungarnocollection.com  - €€€

Aprile con Lungarno Collection

Tra piatti stellati, cocktail d’autore e ambienti ricchi di fascino c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Borgo San Jacopo
Affascinante ristorante gourmet, 1 stella Michelin, affacciato direttamente sull’Arno con vista su Ponte Vecchio. Luogo nel quale gli ospiti intraprendono un viaggio gastronomico attraverso la tradizione italiana, godendo anche di una ricca cantina dalle oltre 950 etichette. Il padrone di casa è lo chef Claudio Mengoni con la sua cucina vera e sincera dove i suoi ingredienti trovano creatività e rigore, senza compromessi, per piatti davvero indimenticabili!
Borgo San Jacopo, 62/R – 055 281661- WA 342 1234710 - da mer a dom dalle 19 alle 22

Caffe’ dell’Oro
Caffè italiano contemporaneo che vanta una posizione davvero privilegiata, con vista in prima linea su Ponte Vecchio, da godere nelle belle giornate anche dai suoi sette salotti esterni. Il menu offre una doppia anima per accontentare gli amanti della tradizione, così come i gusti più internazionali: da non perdere i Maccheroni al ferretto con il ragù e scarpetta, o la Tartare di avocado o l’ormai iconico Tiramisù toscano…la vista è offerta dalla casa!
Lungarno degli Acciaiuoli, 2P – 055 27268912 – WA 342 1234 710 - tutti i giorni ore 7-24 

The Fusion Bar & Restaurant
Luogo cult a un passo da Ponte Vecchio per godere di alcuni tra i cocktail migliori in città, creati su misura con superbi distillati e ingredienti ricercati dalle mani esperte di Sacha Mecocci e Cosimo Pieraccioli, eccellenti padroni di casa. Indirizzo ideale dall’aperitivo alla cena, grazie anche alla variegata offerta di deliziose tapas e piatti dal mondo che da oggi strizzano l’occhio anche alla tradizione italiana! Apertura da non perdere per il pranzo della domenica.
GALLERY HOTEL ART: inaugurata a fine marzo la nuova mostra a cura di Valentina Ciarallo che porta l’artista romano Emanuele Napolitano in arte Druid, And they still don’t believe. Frasi ironiche, dipinti che ritraggono scene di vita domestica con colori accessi. Le figure di Druid appartengono ad un tempo poeticamente simbolico e sognatore, ma al contempo estremamente moderno. Un nutrito numero di opere inedite, un’opera site-specific e una serie di piatti di ceramica vintage prodotti per l’occasione. Una serie dei disegni-vignetta è dedicata alla sfera femminile.
Una sottile lettura delle relazioni sociali al tempo del web, dove lo stereotipo trova riscontro nel nostro immaginario. La mostra è gratuita e aperta a tutti fino al prossimo autunno.
Vicolo dell’Oro, 3 – 055 27266987 – WA 342 1234 710 - da mer a sab ore 17-23:30 e dom, per il pranzo, dalle 12 alle 17

Picteau Bistrot & Bar
Il cocktail Bar con la carta creata da talentuosi giovani barman, si affianca al bistrot con un nuovo menu firmata dallo stellato Claudio Mengoni, la cui proposta spazia dalle più golose (ottimi sono i teaser di pizza gourmet o il Picteau signature burger) fino ai più classici piatti della cucina mediterranea (Gli spaghetti al pomodoro del Mugello, ottimi!). Pochi tavoli (sia interni, che esterni), con prenotazione obbligatoria, per godere di una vista unica in prima linea su Ponte Vecchio con affaccio diretto sull’Arno, proprio come se si fosse su una barca. Imperdibile la lista di Negroni d’autore, da sorseggiare in compagnia per una pausa perfetta!
Borgo San Jacopo, 14 – 055 27264996 - WA 342 1234 710 - tutti i giorni ore 7-24 

site map