Evviva l'Estate con Villa Vittoria!

Riparte la stagione di uno dei locali più frequentati e richiesti per aperitivi, cene e feste.

Tra le novità, l’aperitivo con le isole street food, una nuova programmazione delle serate e un allestimento ancora più ricco.

Da giovedì 4 maggio, alle 19, il cielo fiorentino è pronto ad accogliere una nuova stagione di Villa Vittoria, la quinta, all’insegna dell’entusiasmo e della celebrazione dell’estate. Al grido di “EVVIVA L’ESTATE” Villa Vittoria celebra i 5 anni che hanno caratterizzato il divertimento estivo di Firenze con una consapevolezza nuova: quella di essere un punto di riferimento per la città. 

Ecco le novità della stagione:

FOOD&DRINK - Ritorna l’aperitivo, dalle 19, con tutta la libertà di scelta e di gusti: quest’anno presenti 4 isole street food, che soddisfano ogni desiderio, con la qualità e la riconoscibilità di brand del territorio che hanno deciso di sposare la filosofia di Villa per tutta la stagione.

I sapori toscani, con i taglieri di Beppa Fioraia, il ristorante storico di Firenze
Le ricette messicane di MAEEZ, dalla calda atmosfera latina
Gli hamburger con la carne freschissima di 180grammi
La mozzarella e gli sfizi, con l’offerta di Ti Stuzzico

La cena quest’anno ha una formula nuova e “senza pensieri”, comodamente servita nei gazebo, con una selezione di antipasti e la pizza alla pala di gusti sempre diversi, con la qualità e la creatività di Lo Scalco.

Come ogni anno presente il Narghilè con nuovi gusti.


ENTERTAINMENT - Aerate fresche e briose caratterizzate da live performance, dj set, ospiti e sorprese uniche, da martedì a sabato, con la collaborazione di Alex Effe, Alessandro Capasso e alcuni partner qualificati. La programmazione:

Il martedì brasiliano, con Rio Grande
Il mercoledì latino, Perreo en Villa
Il giovedì di Post Office
Il venerdì con una Villa Vittoria che va a 2000
Il sabato, tutto un Mash-up

CULTURA - Dopo il successo degli altri anni torna Villa Vittoria Cultura, con la direzione del Presidente Giovanni Fittante in collaborazione con il Presidente di Firenze Fiera Lorenzo Becattini e il Presidente di Fondazione Spadolini Nuova Antologia, Cosimo Ceccuti.

Quest’anno oltre all’appuntamento fisso a settimana, con la presentazione dei libri, previsti dei talk durante la stagione, per approfondire tematiche culturali e sociali con ospiti di eccezione.

Si parte il 17 maggio alle ore 18 con la conferenza stampa di apertura.

ALLESTIMENTO E CONCEPT - Il nuovo concept EVVIVA L’ESTATE è stato ideato dell’agenzia Instant Love, con sede a Torino e Firenze, riconfermata dal brand anche quest’anno come partner per lo studio della strategia di marketing, comunicazione e PR.

A curare l’allestimento, la creatività dello scenografo e designer Fabio Madiai, che con il supporto di CanyaLab, ha aggiunto all’emozionante scalinata dal design innovativo e sostenibile, che impreziosisce l’ingresso della Villa, altri allestimenti in stile nel locale, che ci raccontano atmosfere orientali.

Tra i main sponsor spiccano la casa automobilistica tedesca Audi, compagna di viaggio scelta per l’eleganza, la qualità e la sicurezza che la contraddistinguono, Bob, che ha disegnato e personalizzato le t-shirt che i barman e le barlady indossanoo durante la stagione, Ploom, presente tutta l’estate, e Malfy che sponsorizza il garden. Molte le collaborazioni, come Vannucci Piante per l’allestimento della flora e Campolmi Filati per gli abiti delle hostess. 


Villa Vittoria - viale Strozzi 2 - +39 347 70 77 014 - aperta da martedì a sabato dalle 19 fino a tarda notte - convenzione con il parcheggio di Fortezza da Basso -  www.villavittoriafirenze.com -  info@villavittoriafirenze.com 

site map