SOKOL NDREKO, Restaurant Manager del Lux Lucis del Principe Forte dei Marmi, premiato Maître dell’anno 2021 in Versilia

Il Premio ideato da Champagne A.Bergère Italia è dedicato alla memoria di Nicola Dallori.

La serata si è svolta lunedi’ 14 giugno al ristorante del Bagno Florindo a Viareggio di Sara Bernardini, vedova di Nicola

Una serata che ha ricordato insieme a tutti i suoi amici, la famiglia, i clienti, Nicola Dallori, il carismatico e gentile sommelier della Versilia che perse la vita in un tragico incidente stradale mentre rincasava a Viareggio nel cuore della notte dopo il lavoro il 23 agosto 2019. Aveva solo 44 anni ed era al timone dell’Osteria del Mare di Forte dei Marmi, uno dei ristoranti più celebri e gettonati della costa.

L’iniziativa, promossa da Champagne A.Bergère Italia, l’azienda che importa da Épèrnay questi vini pregiati e che proprio in Versilia ha trovato un felice riscontro, ha segnato il debutto di un premio annuale dedicato a segnalare il migliore Maître di sala dell’anno della Versilia.
Un focus di attenzione importante su questa specifica professionalità della ristorazione, il Maître di sala, così decisivo per decretare, oltre la qualità della cucina, l’effettivo successo di un locale.



La giuria era composta da persone che volevano bene a Nicola: Sara Bernardini, la moglie, titolare del Florindo; Alfredo Cinquini (suo carissimo amico); Stefano Cocco, direttore “So Wine So Food”; Leonardo Tozzi, direttore Firenze Spettacolo; Lara Loreti, giornalista de La Stampa; e Massimo Fabiani, presidente di Champagne A.Bergère Italia.

Nella rosa dei Maître di Sala selezionati dalla giuria c’erano quest’anno, oltre a Sokol Ndreko; Nicola Musetti de Ristorante Il Merlo; Andrea Salvatori de Il Bistrot di Forte dei Marmi; Claudia Parigi della Magnolia.

La cena è stata accompagnata da una selezione di Champagne della maison A.Bergère, e da vini offerti dall’azienda Belcolle – Bosio Family Estates di Verduno, Berlucchi e Vallepicciola.

L’incasso della serata, che ha visto la partecipazione di oltre 70 persone, (quota unitaria 40 euro) è stato interamente devoluto in beneficienza all’Associazione Familiari e Vittime della Strada.

Per contatti con Ristorante Bagno Florindo 392 9820788 – quota di partecipazione 40 euro.
Bagno Florindo – via Giuseppe Barellai 67 Viareggio




site map