Cerca

Risultati per: michelin stars

Il Maito’ al RoofTop

Gustare la tipica cucina versiliese sotto un cielo stellato volgendo lo sguardo a 360°, sfiorando con gli occhi la riviera da Viareggio al Forte e alle indomite Apuane. Sarà la prima cosa che farete salendo per una cena a bordo piscina al rooftop del Grand Hotel Principe di Piemonte dove quest’anno va in scena la novità dell’estate sulla costa, il Ristorante Maitò Viareggio che succede negli stessi ambienti all’altro prestigioso locale dell’hotel, il bi-stellato Il Piccolo Principe con lo Chef Giuseppe Mancino, per il quale la nuova proprietà dell’hotel ha ideato una diversa location, al piano terra dell’albergo, nella veranda fronte mare. Una scelta che ne consentirà l’apertura tutto l’anno!

Maitò Viareggio fa parte del gruppo MyMaitò che include il celebre ristorante omonimo, dal 1960 a Forte dei Marmi, locale storico della Dolce Vita sulla costa toscana. Qui propone le caratteristiche tipiche di un locale versiliese: atmosfera rilassante, tavoli all’aperto sulla terrazza panoramica a bordo piscina con il lusso di un servizio fuori dal consueto.

La cucina, sempre ispirata dalla super mano di chef Mancino propone una rassegna impeccabile di classici con il primato del pesce: Gran Crudo di mare (scampi, sparnocchi, gambero rosso, tartare, carpaccio e ostriche), Tartare del giorno con capperi, olive ed arance, Gamberoni e maionese fatta in casa, e il nostro preferito, il Mare caldo Maitó (calamari, polpo, frutti di mare, sogliola e crostacei). Più Calamaretti spillo e carciofi saltati o Sauté di cozze e vongole con crostini.
Fra i primi Risotto Champagne e Scampi; Spaghetti alle vongole; Linguine, gambero cotto e crudo, bottarga di muggine; Penne agli scampi vecchia maniera. Fra i secondi il meglio del Pescato del giorno all’amo valorizzato con Fritto misto con verdurine, maionese agli agrumi fatta in casa, e Grigliata, oppure piatti sontuosi come la Catalana Maitó (aragosta, scampi, gamberoni, verdura e frutta di stagione), o gli Scampi Maitò al forno con pomodorini, o gli Scamponi Imperiali (al vapore, al forno, alla griglia).
Per la carne, il fornitore di fiducia è la Macelleria Cecchini: Tartare di manzo alla francese, Bistecca alla Fiorentina, Costata ed Etrusco, taglio perfetto per grigliate. Mentre le verdure sono a Km Zero dall’Azienda Agricola “L’Orto di Francesca”.

RISTORANTE MAITÒ VIAREGGIO
Grand Hotel Principe di Piemonte - Piazza Puccini, 1, 55049 Viareggio (LU) 0584 4011
aperto tutti i giorni 12.30-15 / 20-23
info@principedipiemonte.com – www.principedipiemonte.com




site map