Cerca

Risultati per: visita guidata

Fattoria di Poggiopiano: cantina e... piscina!

Nel 1935 i fratelli Carlo e Alberto Galardi acquistano la Tenuta di Poggiopiano, cambiando la loro storia e quella delle generazioni successive. Una famiglia da sempre dedita al commercio si butta anima e corpo nella terra, attraverso olio e vino. E dato che il Chianti è oggi una parola suadente in tutto il mondo, una certa lungimiranza gli va riconosciuta.

Siamo nei dintorni immediati di Firenze, a Fiesole, e qui non solo si produce vino. Il casale del 1600 è anche oggi uno splendido Agriturismo. Tutte le coltivazioni, compresi ulivi e viti, sono condotte in regime biologico e si caratterizzano per la piacevolezza e la semplicità di beva dal Chianti, passando per uno dei pochi Verdicchio vinificati in Toscana (insieme al Trebbiano nell’Erta al Mandorlo) e arrivando al bordolese Poggio Galardi in Anfora.

Vini che preparano e accompagnano bene la tavola toscana, e che hanno anticipato di molti anni la svolta bio di cui oggi tutti parlano e che pare proprio essere un trend anche e soprattutto per gli anni a venire a cominciare da questo neonato 2020.  Oggi il tutto è guidato da Mauro e Martina Galardi.

CLICCA E ACQUISTA LE 2 OFFERTE a prezzo speciale riservate ai nostri lettori

1Visita ai vigneti, oliveti e in cantina e degustazione guidata dell’olio extra vergine di oliva biologico e di 3 vini biologici di produzione dell’Azienda Fattoria di Poggiopiano con Martina Galardi, giovane enologa, figlia del proprietario Mauro Galardi. Crostini e salumi serviti in abbinamento ad ogni prodotto. Durata: 1h30 Su prenotazione. 
50 euro per due persone.

2. Fuga dalla Città! Degustazione di olio extra vergine di oliva bio sul pane e di 3 vini bio di produzione della Fattoria di Poggiopiano con tagliere di salumi e formaggi. Ingresso giornaliero alla piscina panoramica dell’Agriturismo (ore 11–19). Ingressi limitati: prenotazione obbligatoria. 
25 euro a persona. 


Fattoria di Poggiopiano - Loc. Girone, Fiesole (FI) - Via dei Bassi 13 - 055 6593020 - www.poggiopiano.it

site map