Viareggio: un Principe in the Sky with ... Cocktail!

La Terrazza Rooftop Bar del Grand Hotel Principe di Piemonte è la novità dell'estate in Versilia.

Nuova location per la dolce vita di Viareggio e della Versilia: all’ultimo piano del Grand Hotel Principe di Piemonte, sulla terrazza panoramica dell’albergo, apre al pubblico La Terrazza Rooftop Bar.
Panorama a 360 gradi, piscina, ampi spazi curati ed un privé, e grazie ad una carta dei cocktail ampia e variegata, il Rooftop Bar offre un’atmosfera sofisticata ed elegante e promette di diventare un punto di riferimento per chi è alla ricerca di un lusso disinvolto ed esclusivo al tempo stesso.

Posizione unica: all’ultimo piano di un albergo iconico per la città di Viareggio, sulla terrazza panoramica con vista sul mare e sulle Alpi Apuane.
Ricercatezza dell'offerta gastronomica: cocktail e aperitivi sono accompagnati dai deliziosi finger food dello chef 2 stelle Michelin Giuseppe Mancino

Cocktail, alcolici ed analcolici, sia classici che must contemporanei. Il Bar Manager Fabio Tognoni ha realizzato un’ampia selezione di cocktail: al fianco de “Gli Indimenticabili”, “Gli After dinner”, “Voglia di bollicine”, “Voglia di Martini”, la sezione “I drink della nuova era”, o ci si può affidare a “I consigli del Barman” (fra cui Il Principe: Tuscan Vodka VKA, succo di bergamotto, liquore figli dei fiori camomilla, Ginger Beer, miele, salvia) e lasciarsi coccolare dall’elegante musica in sottofondo e dagli abbinamenti gastronomici. “Crea il tuo Gin tonic” dà un tocco di personalizzazione all’esperienza: 12 fra i migliori Gin e 7 diverse toniche sono disponibili a scelta dell’ospite che può creare il proprio Gin tonic preferito.

Orari: il Rooftop Bar è aperto tutti i giorni dalle 19 alle 23, sia agli ospiti dell’hotel che agli esterni.

RISTORANTE IL PICCOLO PRINCIPE

Nel più suggestivo e leggendario albergo di Viareggio, la ristorazione stellata firmata dallo Chef Giuseppe Mancino, al roof top, ogni sera d’estate a bordo piscina.

Un ricco menù alla carta, con portate sofisticate e creative, in equilibrio fra pesce ottimo e preziosi ingredienti di terra. Novità: il menù degustazione “Versilia”, 5 portate di mare, un’introduzione alla cucina dello Chef, una dedica alla terra di adozione.

Inoltre altri 4 menù degustazione: 

“Il Mare” con la Triglia, le Cappesante, la Calamarata di Gragnano, i Ravioli di farina e riso, il Morone, e lo Yuzu.

“La Terra” con l’Uovo croccante, il Sushi toscano affumicato, la Tagliatella di farro, gli Agnolotti ripieni, l’Anatra alla Vaniglia, il The Matcha e Lampone.

“Vegetariano”: Idea di Panzanella, l’Uovo croccante, gli Spaghetti Mancini, il Fiore di Zucca in tempura e come dolce Mandorla e Albicocca.

“A modo mio…passato e presente” percorso in 10 portate a sorpresa.

Dal 24 giugno al 17 settembre solo a cena dalle 20 alle 22. Giorno di chiusura: lunedì. 
Dal 18 settembre al 31 ottobre è aperto sia a pranzo dalle 12:30 alle 14:30 che a cena dalle 20 alle 22. Giorni di chiusura: lunedì e martedì.

Viareggio (Lu) - Piazza Puccini, 1 - 0584 401806  - dalle 20 alle 22 (chiuso lun) - www.principedipiemonte.comwww.ristoranteilpiccoloprincipe.it

GRAND HOTEL PRINCIPE DI PIEMONTE

Sorto nei primissimi anni Venti, dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti, teatro di prestigiose produzioni cinematografiche, è tornato all'apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, confermandosi tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, sono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore. La Spa propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici: un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi nel benessere.

Grand Hotel Principe di Piemonte - Piazza Giacomo Puccini, 1, Viareggio (LU) - 0584 4011- info@principedipiemonte.com – www.principedipiemonte.com 

site map