Firenze Comics

Allo Spazio Reale a San Donnino, sabato 19 e domenica 20 gennaio, due giorni di divertimento.

Il mondo dei fumetti arriva a Firenze. Tra stand, cosplayer e tornei di videogiochi.

L’evento dedicato ai fumetti e al mondo comics si declina tra presentazioni di nuove pubblicazioni con tanti autori, ospiti, applicazioni e workshop per imparare a disegnar grazie anche alla presenza della scuola Nemo Academy Digital Art di Firenze. Grande spazio ai cosiddetti cosplay, persone travestite come i grandi personaggi dei fumetti e/o dei videogiochi sempre più protagonisti di queste manifestazioni.

Tra gli ospiti alcuni dei più famosi interpreti del genere (Giorgia Cosplay e Angelo Porazzi), nel pomeriggio di entrambi i giorni una vera e propria gara che premia i migliori costumi. Gli oltre 100 stand del settore provenienti da tutto il mondo completano la manifestazione e danno possibilità di conoscere i protagonisti di questo curioso settore.

La manifestazione chiama a se tutti gli appassionati e propone eventi a tema con spettacoli no stop. Spazio anche al gaming, ormai entrato di diritto nel mondo comics, con tornei per tutti anche in realtà virtuale. Per scoprire tutti gli ospiti clicca qui.

Spazio Reale - Via S. Donnino 4/6 - 329 1059220 - dalle 10 alle 21 - 10 euro, 5 euro bambini dai 5 ai 13 anni, gratis fino a 5 anni, abb. 2 giorni 15 euro - www.firenzecomics.com

site map