Da Burde in Palagina
Il Ristoro a La Palagina, villa hotel ristorante sulle colline tra Valdarno e Chianti, a pochi km da Figline.

Nuova stagione per la vincente gestione della Trattoria da Burde. Riapre venerdì 18 aprile con un menu tutto nuovo dedicato alla Primavera! (cambierà poi ogni tre mesi seguendo il ritmo delle stagioni).
Tra gli antipasti hummus di ceci toscani con chips di pane, ruota di prosciutto crudo con carciofi agnoni e la celebre battuta di manzo con midollo e senape in grani. Tra i primi pici aglione e tartufo, tortello mugellano con ragù bianco di chianina, gnocchetto toscano bottarga e porro e il risotto, specialità di chef Eros Ghezzo, ricotta e spinaci e tuorlo, Testarolo al pesto di basilico. Tra i secondi bistecca alla fiorentina, galletto al mattone e patate al forno, crostata rovesciata di porro e caprino come proposta veg, costina di maiale al vermuth rosso e trippa allo zafferano del chianti. Come piatto firma il Peposo all'Imprunetina.
In calendario serate speciali e la possibilità di usufruire della piscina a condizioni speciali per chi pranza o cena qui!
Domenica 20 Pasqua in Palagina! Menu speciale di Paolo Gori e Eros Ghezzo. Crespelle, agnello, torta al formaggio, buffet di dolci... 65 euro
Lunedì 21 Brunch di Pasquetta. Gustoso buffet con uova, torte salate e dolci, gran fritto dell'aia, salumi, formaggi e tanto altro - 55 euro bevande escluse
Figline e Incisa Valdarno - Via Grevigiana 4 – prezzi €€ - info e prenot. 055 317206 o info@daburde.it
Su firenzespettacolo.it/store un invito per due a cena offerto a condizioni specialissime