Il Diadema di Villa Olmo

Riapre il Wine Bar & Restaurant del resort a Impruneta.

Pranzo e cena nel Chianti, con tuffo in piscina? What else? Il ristorante e wine bar Diadema di Villa Olmo, sulle colline di Impruneta, a pochi km da Firenze, ha riaperto e per tutto Giugno chi deciderà di concedersi un pranzo, un aperitivo panoramico al tramonto o una cena, potrà usufruire della piscina gratuitamente.


Gli ampi spazi interni ed esterni consentono a tutti di vivere una piacevole giornata o serata in totale tranquillità, nel pieno rispetto delle distanze sociali. Il nuovo menù, ideato dall'Executive Chef Alessio Leporatti, comprende piatti della tradizione toscana, con grande attenzione ai prodotti locali e alle verdure bio (molte sono coltivate nell’orto in loco), che si contaminano in versioni più contemporanee. 


Fra i primi: tortelli di pasta fresca al ripieno di patate con ragù di anatra al coltello, i ravioli di pasta fresca ai due ripieni di zucchina e melanzana con passatina di datterino giallo e gocce di basilico o il risotto mantecato al fagiano con mandorle tostate e tartufo nero estivo. Tra i secondi il filetto di vitello e cereali soffiati alla griglia su crema di mais tostati e salsa di malto d’orzo con pannocchia, o il piccione con spinacini freschi, tortino di patate, nocciole tostate e salsa di amarene. Per chi ama il pesce spaghettoni dell’Antico Pastificio Fabbri con spadellata di cannolicchi e capesante e pioggia di bottarga di tonno, briciole di pane e capperi o filetto di  San Pietro con melanzana perlina arrostita e gocce di salsa Lemon Curd. 

La proposta è divisa fra pranzo veloce, sano, di stagione, sempre servito al tavolo, e una cena 
raffinata con una carta più ampia. Disponibile anche un menù All-Day-Dining con una selezione di piatti stagionali, e un Pool Menù servito in piscina. Per chi preferisce l’aperitivo la formula include assaggi a sorpresa dello chef. 
Il Diadema Wine Bar è aperto per pranzo dalle 12 alle 15, e per la cena con menù à la carte dalle 19 alle 22. Il menù All-Day-Dining invece è disponibile dalle 12 alle 18. 
Disponibili piatti per i bambini.


La Sommelier di sala Serena suggerisce il vino in perfetto abbinamento ad ogni selezione: in carta spiccano i vini prodotti dall’azienda come il fresco DAMARE Rosé (100% Sangiovese) e il SuperTuscan DAMARE Rosso (60% Syrah, 20% Cabernet Sauvignon, 10% Merlot, 10% Petit Verdot). In degustazione anche l’olio extravergine d’oliva Diadema, prodotto localmente. 


Possibilità di festeggiare compleanni o anniversari, anche con degustazione in cantina. Spazi disponibili sia all’aperto che al chiuso (in caso di maltempo).
L’ingresso gratuito della piscina è confermabile solo previa prenotazione e disponibilità per poter seguire tutte le direttive su distanziamento e accesso contingentato.

Relais Villa Olmo - via Imprunetana per Tavarnuzze 19 - 055 2311311 - ristorante aperto da ven a dom fino al 26 Giugno, dopo tutti i giorni - restaurant@relaisvillaolmo.com - www.relaisvillaolmo.com

site map