Last Words, Charlotte Rampling e Jonathan Nossiter ospiti all'Astra

Martedì 13 giugno proiezione e masterclass con l'attrice e il regista.

L'attrice Charlotte Rampling, musa di registi come Luchino Visconti, Liliana Cavani, Giuliano Montaldo, Woody Allen, François Ozon - presente anche nel nuovo Dune di Denis Villeneuve - all'Astra insieme al regista Jonathan Nossiter per presentare in anteprima Last Words, martedì 13 giugno alle 21, un film profetico che immagina la fine del mondo in cui la memoria e le emozioni sono affidate al cinema, grazie al ritrovamento di un archivio di pellicole.

Nella stessa giornata, alle 19.30, appuntamento per un incontro Masterclass con Rampling e Nossiter: un'ora con due grandi star del cinema, un dialogo a contatto con la storia della settima arte; conducono Marco Luceri (coordinatore del gruppo toscano del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani) e Michele Crocchiola (direttore della Fondazione Stensen). Per la Masterclass l'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria su eventbrite.it (prenotazioni da mercoledì 7 giugno alle 18) mentre i biglietti per Last Words possono essere acquistati in prevendita su Liveticket.it.

ALTRI APPUNTAMENTI AL CINEMA ASTRA
Giovedì 8 giugno alle 21 secondo appuntamento con ¡EsKino!, la rassegna cinematografica organizzata dagli studenti delle scuole superiori fiorentine, con la proiezione di Raw, un racconto di formazione horror sulla ricerca della propria identità e di un posto nel mondo, opera prima della regista Julia Ducournau (vincitrice della Palma d’oro perTitane).

Da domenica 11 a giovedì 15 giugno torna Cinema in Festa: il biglietto costa soltanto 3,50€ per tutti i film (escluso l'evento con ospiti Last Words del 13 giugno. I biglietti in promozione sono acquistabili solo alla cassa del cinema).

Sabato 10 giugno ore 11  nuovo appuntamento con il cinema in realtà virtuale del VR Club, in collaborazione con Gold: in programma The Italian Baba VR, un viaggio interiore attraverso le parole del testo A Piedi Nudi sulla Terra di Folco Terzani, con Elio Germano voce narrante. A seguire Vulcano VR - La vita che dorme, che mostra la spettacolare eruzione di un vulcano islandese dopo 8 secoli di inattività.

site map