Lions, Bisio e Casa Marta

Sabato 20 gennaio alle ore 19 a La Compagnia la proiezione del film a scopo benefico.

Lions in prima fila sul fronte della solidarietà, in un connubio che sposa la settima arte alla insostituibile opera della medicina pediatrica. A sostegno del Progetto Casa Marta, che sarà il primo hospice pediatrico della Toscana e che ha già registrato in casa Lions la realizzazione di numerose iniziative, ecco una serata dedicata al cinema con la proiezione del film che vede per la prima volta alla regia Claudio Bisio, e cioè “L‘ultima volta che siamo stati bambini”, tratto dal romanzo Fabio Bartolomei.  

L’appuntamento è per sabato 20 gennaio alle ore19 al cinema La Compagnia, in via Cavour 50 r a Firenze. L’evento porta la firma del Distretto 108 La - Toscana e della 1a e 2a circoscrizione dei Lions.
Si tratta di un’opera che corre sul filo della memoria e delle emozioni e che vede per protagonisti appunto un gruppo di bambini e i loro sogni e le loro speranze. Toccante e particolarmente indicato a sensibilizzare lo spettatore sui temi dell’infanzia e dell’amore compassionevole.   
 
 "Casa Marta” sarà il primo hospice pediatrico della nostra Regione e sorgerà a Firenze, in una struttura, villa Benelli, di proprietà della Fondazione Caritas fiorentina, messa a disposizione non a caso a due passi dal Meyer, il noto ospedale pediatrico.
Si tratta di 490 metri quadri disposti su due piani, con un giardino di 930 mq, in cui verranno realizzati quattro alloggi e che si prevede possa essere finito entro la fine del 2024. L’hospice regionale vuole essere un ponte ideale fra l’ospedale e il domicilio .

L’impegno dei Lions ce lo racconta il governatore della Toscana, Alberto Carradori. "Quando a un bambino viene diagnosticata una malattia inguaribile - osserva Carradori - diventa fondamentale curare la qualità della vita del piccolo paziente e della sua famiglia. Questo è l’obiettivo di un hospice pediatrico e la sua realizzazione è diventata ben presto uno degli scopi principali, ma non certo l’unico, dei Lions della Toscana".

Biglietti e info: fabio@panella.it  wa 3318778472

site map