Rosso Morellino

Domenica 14 e lunedì 15 maggio a Scansano. L’evento quest’anno si apre anche al pubblico dei wine lovers.

La grande novità della manifestazione primaverile promossa dal Consorzio Morellino di Scansano è l’apertura al pubblico di appassionati con protagonisti i produttori in un importante banco d’assaggio e un grande show con la presenza di un prestigioso ospite. Confermata anche la parte dedicata agli operatori del settore, che si svolge nelle ex scuole elementari di Scansano, con approfondimenti e master class per mettere in primo piano le tipicità del Sangiovese della costa toscana. 

Il tutto segue un’ottima edizione del Vinitaly ricca di incontri professionali proficui e costruttivi, con dirette social, meeting con buyers internazionali e degustazioni. Lo stand istituzionale è stato il teatro di molti appuntamenti che, in maniera trasversale, ha accolto professionisti del mondo del vino, stampa specializzata e consumatori mettendo in mostra il nuovo slancio produttivo. La qualità dei vini e la strategia messa a punto dal board del Consorzio, infatti, stanno consolidato un trend in continua crescita sia di valore che di immagine per la denominazione storica della Maremma. 


Domenica 14 maggio porte al grande pubblico con un importante banco d'assaggio e, a seguire, il concerto di Joe Bastianich e La Terza Classe nella prima data del loro tour 2023!

Joe Bastianich, non è solo un grande imprenditore nel settore della ristorazione, ma anche un produttore di Morellino di Scansano DOCG: da oltre vent'anni ha dato vita ad una produzione che vuole esaltare la grandezza enologica di questa zona della Maremma.

Registrazione obbligatoria e gratuita. SCOPRI DI PIÙ E REGISTRATI QUI

Consorzio Tutela Morellino di Scansano DOCG - Via XX Settembre 36 Scansano (GR) – 0564 507710 – info@consorziomorellino.it – consorziomorellino.it

site map