Cerca

Risultati per: dehors

Romualdo Imperiale

Romualdo Rizzuti, il primo e unico pizzaiolo di Firenze ad aver ottenuto i sei spicchi del Gambero Rosso, insignito come “Maestro dell’Impasto”, è sbarcayo anche in Versilia.

Set della nuova impresa il prestigioso Hotel Imperiale nel cuore di Forte dei Marmi. Romualdo assume la gestione del ristorante dove porta la sua verve napoletana in un menù estivo fatto di specialità di pesce ma anche alcune sorpese di terra.

Intanto a Firenze i suoi gettonatissimi“best” - San Daniele, Napoli, Margherita e pizza fritta, l'intramontabile Gamberi, Lardo e Tartufo o Prosciutto Arrosto e Tartufo - sono tornati protagonisti nel giardino del Four Seasons, rinnovando un fortunato sodalizio estivo.

Con mozzarelle in carrozza, supplì, coccoli con crudo e stracchino, insalate di stagione e dolci, il tutto accompagnato da una buona scelta di bollicine, vini, birre, si gusteranno anche in un altra pizzeria sulle colline sopra Firenze.

Aria di trasloco invece per "Le Follie di Romualdo" in Via di San Niccolò, 39r. Ma di questo ne riparleremo.


Via di San Niccolò, 39r - 055 4931923 – pag FB lefolliediromualdo

Eventi su misura da Obicà

C'è un ottimo motivo per ritrovarsi e raccontarsi le ultime tra amici e parenti. Nella corte di Obicà in via Tornabuoni hanno tante soluzioni tutte improntate, come di consueto, sul buon cibo e sulla condivisione. Compleanni, eventi speciali, ma anche cene e aperitivi o feste di ogni occasione vengono organizzate e impreziosite con buon cibo italiano, ingredienti freschi e di alta qualità da gustare in antipasti, primi, pizze e insalate. Sia per piccoli gruppi o per eventi in esclusiva.

Sono 6 soluzioni: Mozzarella Break con protagonista la Bufala Campana DOP; La Pizza Obicà, Il Menù 3 e 4 portate con protagonista la cucina italiana; Finger Food e poi l’Open Bar Package. Come si evince si va da soluzioni che possono anche andare bene per 2 persone fino invece a soluzioni il Finger Food e l’Open Bar ideali per occasioni più partecipate. Ad ogni modo da Obicà troviamo sempre disponibilità a seconda delle esigenze e una pluralità di offerta che ne fa uno dei locali più richiesti per questo tipo di eventi. 

Via de' Tornabuoni, 16 - 055 2773526 - tornabuoni@obica.com - www.obica.com 

IL LOCALE

Obicà è il locale ispirato dalla mozzarella italiana e a Firenze trova posto nella corte e nei locali di Palazzo Tornabuoni dove serve gustose proposte gastronomiche con ingredienti freschi e di qualità da gustare in antipasti, primi, pizze e insalate: spicca la mozzarella di bufala, prodotto identitario del locale.

Qui anche molte soluzioni per eventi speciali improntate su buon cibo e condivisione. Compleanni, cene e aperitivi o feste per ogni occasione organizzate e impreziosite con buon cibo italiano, ingredienti freschi e di alta qualità da gustare in antipasti, primi, pizze e insalate. Sia per piccoli gruppi o per eventi in esclusiva. Sei opzioni: Mozzarella Break con protagonista la Bufala Campana DOP; La Pizza Obicà, Il Menù 3 e 4 portate di cucina italiana; Finger Food e l’Open Bar Package. Sempre disponibilità a seconda delle esigenze e una pluralità di offerta che ne fa uno dei locali più richiesti per questo tipo di eventi.

Racconti d’Inverno è il nuovo menù che esplora il sapore deciso della semplicità attraverso ingredienti di qualità ricercati e stagionali, combinati in creazioni insolite e piatti rappresentativi della storia di Obicà.

Il sapore che esplode al primo morso è un regalo di Natale anticipato: sotto la panatura delle Crocchette si trovano Scarola, Alici, Ricotta, Patate e Capperi.
Dal suggestivo borgo pugliese di Martina Franca, approda sulla Pizza il Capocollo, che mette in guardia, insieme a Mozzarella di Bufala, Cime di Rapa e Pomodori Datterini Gialli, sui suoi poteri ammaliatori.
Le Pappardelle al Ragù di Salsiccia sono tornate da Obicà e sono sempre più irresistibili! Dopo qualche anno di assenza, il classico intramontabile delle tavole è di nuovo pronto a sedurre tutti.
Chiudere un’esperienza Obicà senza il dessert è come uscire dalla sala a 10 minuti dalla fine di un bel film. Se il finale è una Panna Cotta alla Nocciola, poi, c’è davvero da mangiarsi le mani.


Via de' Tornabuoni, 16 - 055 2773526 - tornabuoni@obica.com - www.obica.com

site map