Artigianato & Aperitivo
Un ciclo di incontri per scoprire la vera anima dell’artigianato a Firenze e in Toscana.
Un calendario di tour cuciti addosso ai cittadini e coloro che hanno interesse a scoprire la storia e la vita delle botteghe artigiane del nuovo millennio. Ogni visita è un viaggio nella vera anima dell’artigianato cittadino. Dopo la visita alla bottega artigiana, segue un aperitivo, offerto da Andare a Zonzo, in alcuni dei locali più significativi delle aree circostanti.
Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle 18, nel rispetto delle normative anti-Covid 19. La prenotazione è obbligatoria e soggetta a disponibilità limitata di posti. Tutti i partecipanti dovranno essere dotati di dispositivi di protezione individuali. Il costo dell'aperitivo è di 10 euro. Per informazioni www.coopfirenze.it. Per prenotazioni www.toscana.artour.it e www.andareazonzo.com. Tel. 055 933 3903 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17.
Il progetto di trekking urbano è firmato da Artex-Centro per l’Artigianato artistico e tradizionale della Toscana in collaborazione con Unicoop Firenze, Cna Toscana, Confartigianato Imprese Toscana, Regione Toscana e Andare a Zonzo. Un’edizione riservata ai soli soci di Unicoop Firenze nata con l'obiettivo di valorizzare il tessuto artigianale delle città e dei borghi della Toscana attraverso attività dinamiche e coinvolgenti.