Un’Estate a Le Mulina
Un nuovo progetto debutta all’Ippodromo. L’iniziativa di due imprenditori fiorentini riqualifica un’intera area con musica, street food e sport.

L’estate 2023 di Firenze è contrassegnata da un evento che porta con sè aria di rinnovamento importante al Parco delle Cascine, in una zona per troppi anni lasciata al degrado e all’incuria. Gli impianti dell’ex Ippodromo delle Mulina, grazie all’associazione La Rive Gauche organizza a partire da giovedì 1 giugno - festa di inaugurazione aperta alla città - fino a tutto settembre un insieme di eventi orientati all’intrattenimento, al mangiare e bere bene, con un occhio di riguardo alla contaminazione delle cucine di vari paesi.
Mirko Zavatta e Massimo Linopanti sono i due visionari che intrattengono i fiorentini e chi vorrà partecipare, con una zona Street Food, una dedicata al mercato artigianale, più eventi musicali di vario genere.
La Spiaggetta serale, la zona eventi caraibici e il ritorno a Firenze del Festival del Fitness sono la ciliegina sulla torta che completa la proposta. Presente anche uno spazio giochi per bambini che permette davvero a chiunque di godersi musica e ottimo cibo senza pensieri.
Da segnalare le serate Stand Up Comedy a cura di Massimiliano Galligani, una sera a settimana (protagonisti attori di Comici 5.0 e Zelig): Matteo Cesca, Daniele Raco, Kagliostro, Stefano Vigilante, Giancarlo Barbera, Omar Fantini, Paolo Franceschini, Claudio Marmugi, Scarpe diverse, Sergio Giuffrida, Massimo Antichi e Gabriele del Fa, Gianni Bardi, Galliano Muzzi
AREA STREET FOOD: Pizza, Hamburger, Fritto di pesce, Taglieri toscani, Griglieria. Angolo internazionale: Peruviano, Cucina Thai, Sushi e Poké. Vino e Birra artigianale completano il tutto!
LE MULINA
Parco delle Cascine, viale del Pegaso – 329 6424888 - da lun a ven 18.30-01.30, sab e dom 11-01.30 – www.lemulinafirenze.club/ - Social Fb Le Mulina Firenze, Ig le_mulina_firenze - info@lemulinafirenze.it