Giunti Odeon: libri, cinema, eventi, ristorante

La nuova vita del Cinema Odeon: una libreria che è anche cinema, luogo di incontro, con eventi artistici e culturali.

La direzione artistica è affidata a Gabriele Ametrano, già ideatore de La Città dei Lettori, il festival letterario più importante della Toscana.

CINEMA - Marco Luceri, giornalista e critico del Corriere Fiorentino continuerà invece a curare la programmazione cinematografica che, a novembre presenta:
fino a domenica 12 Comandante, pellicola di Edoardo De Angelis con Pierfrancesco Favino
Lunedì 13 e martedì 14 la versione restaurata in 4k de Il Grande Lebowski, capolavoro dei fratelli Coen con Jeff Bridges
Mercoledì 15 Le Otto Montagne di Felix van Groeningen, Charlotte Vandermeersch con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, presentato dall'autore dell'omonimo romanzo, Paolo Cognetti (Premio Strega).
Lunedì 20 Assassinio a Venezia di e con Kenneth Branagh.

EVENTI - Tra gli incontri del mese si segnala: Giovedì 9 ore 18.30 Inaugurazione della mostra di Massimo Giannoni in dialogo con Sergio Risaliti, direttore del Museo del Novecento, e Fabio Fornaciai, della Fornaciai Art Gallery.
Lunedì 13 Insieme a Daniel Lumera, una giornata dedicata alla Gentilezza e alla Spiritualità con proiezione del cortometraggio An Enlightened Mind. Una mente illuminata, scritto e diretto da Felicia Cigorescu.
Mercoledì 15 Paolo Cognetti racconta il suo nuovo romanzo Giù nella valle (Einaudi, 2023) in dialoga con l'autore Stefano Mancuso.
Venerdì 17 Fabio Volo racconta il suo nuovo romanzo Tutto è qui per te (Mondadori, 2023).
Martedì 21 Laura Imai Messina racconta il suo nuovo romanzo Il Giappone a colori (Einaudi, 2023) in dialoga con l'autrice Laura Buonocore.

PROGRAMMA COMPLETO

GO_Giunti Odeon – piazza Strozzi – incontri ore 18.30 ingresso libero, proiezioni ore 21, biglietti: www.giuntiodeon.com 


site map