L'Oltrarno? Uno Spettacolo!

Al via la stagione del Teatro del Cestello...

Il Teatro di Cestello è il più piccolo tra i grandi teatri fiorentini. “Uno spettacolo d’Oltrarno”, nel cuore di San Frediano, come si auto definisce. Anche per questa Stagione lo storico teatro propone un cartellone completo e variegato. Dalle produzioni della storica compagnia Cenacolo dei Giovani a quelle del Teatro Ragazzi, dal vivace Festival Mindie fino agli spettacoli che vedono come protagonisti i Big della scena nazionale. Una stagione in cui - solo per citarne alcuni - Giuseppe Pambieri, Francesca Nunzi, Paola Tiziana Cruciani, Pietro Longhi, Ciro Esposito, Francesco Montanari, Barbara de Rossi e Giorgia Trasselli, colorano e arricchiscono il cartellone!

A inaugurare la stagione, sabato 19 e domenica 20 è Francesca Nunzi, protagonista tra le più apprezzate della scena teatrale nazionale, con Le Deecadute - La Caduta delle Dee. Il brillante one woman-show ha come protagoniste le Dee della mitologia, ormai rassegnate al passare inesorabile del tempo.
Sabato 26 e domenica  27 Donatella Alamprese con Tangosolo. Un nuovo progetto che vede la preziosa presenza del bandoneon di Toni Pezzanov fondersi magicamente con le note della chitarra di Marco Giacomini, in un viaggio nel cuore del Tango.
Giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre La Stagione della Strega di Luca Palli, per la regia di Alessio Coluccia. Un thriller che fa sorridere, un noir che tiene lo spettatore col fiato sospeso, una commedia per riflettere sui mostri dentro e fuori di noi.

Teatro di Cestello - Piazza di Cestello 4 – 055 294609 - spettacoli ore 20.45, dom 16.45 - teatrocestello.it

site map