Cerca

Risultati per: capodanno in toscana

La Notte che illumina l’Anno a San Giovanni Rapolano

Relax, benessere, sorrisi e piacere di sentirsi bene.
 Questa la proposta di San Giovanni Terme Rapolano per l’ultimo dell’anno 2022: una notte tra vapori, profumi e sapori con un cenone di fine anno speciale. Con il parco piscine termali con vasche a temperatura naturale differenziata che vanno dai 39 ai 30 gradi è a disposizione degli ospiti per tutta la notte.

PROGRAMMA DELLA SERATA
ore 20.30 Apertura del Parco Piscine Termali con bagno a lume di candela
ore 21 Aperitivo di benvenuto
ore 21.30 Cena
ore 24 Bottiglia per brindisi di Capodanno e Torta
ore 02.30 Chiusura Parco Piscine Termali
Tavolo riservato per tutta la notte. All’ingresso fornito kit con ciabattine e accappatoio.

Prezzo a persona 155 euro

San Giovanni Terme Rapolano - Via Terme San Giovanni, 52, Rapolano Terme (SI) – 0577 724030 - www.termesangiovanni.it – info@termesangiovanni.it

Festeggiare al Park Hotel Marinetta

Il PARK HOTEL MARINETTA, hotel 4 stelle nella pineta sul mare a Marina di Bibbona, al crocevia tra spiagge incontaminate, oasi protette e antiche città medievali, presenta una vasta scelta di camere e suite con vista mare e villette indipendenti nel verde. Un luogo insolito e affascinante per trascorrere le feste di fine anno grazie a diverse offerte ad hoc.

CENONE DI CAPODANNO:
Un ricco menù con suggestioni Toscane e Maremmane e una rivisitazione internazionale. Per chi volesse invece sostare, incluso nell’offerta, anche l’ingresso SPA con massaggio di coppia e Brunch del 1 gennaio (929 euro per 2 persone per 2 notti).
Amuse bouche: Ostrica Gillardeaux al beurre blanc e perla di mela verde
Antipasto: Fiori di ricciola al lemon gras, crema di rape rosse, germogli e piccola misticanza
Primi Piatti: Risotto mantecato con clorofilla di prezzemolo, julienne di seppia del Tirreno marinata e il suo nero disidratato;
Tortellacci di grano antico toscano ripieni di brasato di manzo di razza “Chianina”, veli di Parmigiano “Vacche Rosse” 24 mesi, demi glas caldo e pioggia di Tartufo Uncinato fresco selezione Calugi.
Secondo Piatto: Trancio di ombrina selvaggia in olio cottura, patate viola, crema di pastinaca e fumetto profumato agli agrumi biologici.
Dessert: Semisfera al cioccolato fondente Noalya 70%, mousse ai lamponi, croccante ai cereali e salsa calda al pistacchio; Pandoro e Panettone artigianali con salse calde alla vaniglia e al cioccolato; Frutta secca e uva benaugurale come da tradizione; Caffè espresso serviti con sablé dello chef; Cotechino con lenticchie benaugurali; La classica “ciambellata” di mezzanotte. Ciambella krapfen fritta preparata dal nostro chef
Vini in abbinamento: Un flute di Franciacorta Berlucchi ’61 Satén – Guido Berlucchi (Chardonnay 100%): Una bottiglia di Vermentino Obizzo Donna Olimpia 2021 (Vermentino 100%) Toscana, ogni due persone; Tageto Costa Toscana Rosso Donna Olimpia 2020 (Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot, Cabernet Franc) in abbinamento ai “Tortellacci di Grano Antico”; Una bottiglia di Trento DOC Metodo Classico Villa Vescovile (Chardonnay 100%) ogni due persone per il Brindisi di Mezzanotte.
Prezzo 159 euro cad, bevande incluse.

BRUNCH DI CAPODANNO:
Buffet tradizionale con gustose rivisitazione per accontentare sia chi vuole concedersi un “Late Breakfast” che chi desidera un pranzo leggero. Ideale per accogliere il nuovo anno dopo i festeggiamenti.
Prezzo 54 euro cad, bevande incluse
.

PARK HOTEL MARINETTA****
via dei Cavalleggeri Nord 3 - Marina di Bibbona - 0586 600598 - www.hotelmarinetta.it

Capodanno a Prato

Sabato 31 Prato dà il benvenuto al Nuovo Anno con un doppio concerto gratuito con i live di BNKR44 e Legno.

I BNKR44 sono un collettivo toscano formato da Erin, Piccolo, Caph, Fares, Jxn, Faster e Gherayo, cantanti e produttori classe 2000/01. L’estate 2022 li ha visti partecipare a importanti festival come MI AMI, Mengo, PistoiaBlues e Jova Beach Party a Vasto. La molteplicità di influenze che caratterizza il gruppo si riflette nella loro musica ed estetica, unica e riconoscibile. Con l’album FARSI MALE A NOI VA BENE, al quale ha collaborato anche Ariete, si sono imposti nella nuova scena musicale italiana, con una proposta fresca e coinvolgente.

I Legno sono un duo toscano la cui identità è sconosciuta. Formati nel 2018 hanno totalizzato 40 milioni di stream, conseguito un Disco d’Oro (Affogare, 2019) e vantano collaborazioni importanti come con Lo Stato Sociale e Wrongonyou. Nell’estate 2022 i Legno sono impegnati in un lungo tour in tutta Italia e a settembre pubblicano ANSIA E SAPONE, singolo che anticipa il nuovo disco in uscita il 2 dicembre.


Sab 31 Piazza San Francesco Prato, ingresso libero - ore 22.30: Legno; ore 23.30: BNKR44; after live: dj set by BNKR44 - Il concerto è a cura del Comune di Prato. Durante la serata le vie del Centro Storico di Prato sono animate da eventi collaterali, con musica, street band, dj set e altro - info: portalegiovani.prato.it / FB: OfficinaGiovaniPrato

site map