Cerca

Risultati per: rocco forte hotel

Irene all'Hotel Savoy

Architettura storica, eleganza e accoglienza italiana a cinque stelle in questo locale ispirato dal grande chef Fulvio Pierangelini con l’head Chef Giovanni Cosmai. Un luogo chic & smart per gustare il meglio della cucina toscana con i vini più pregiati. 

ATTIVITÀ E ALTRI EVENTI

Due le notizie in rilievo:

San Valentino
La dimensione è conviviale e d’allegria se trascorso al “The Table of Love”. Una soluzione per la cena di mercoledì 14 febbraio al tavolo in condivisione proposto per l’occasione, che affianca l’offerta tradizionale. La proposta “The Table of Love” si arricchisce di coccole d’occasione. Tre i signature cocktail dell’Head Barman Federico Galli: Dream Date Negroni; Savoy Passion Potion; Love Elixir. MENÙ San Valentino 75 euro p.p. 

La seconda è la vittoria del contest Club Sandwich Mania nell'ambito del Fuori di TasteFulvio Pierangielini si è aggiudicato il premio e questa versione speciale di club sandwich si trova in carta a Irene tutto il mese. 

Prosegue fino al 20 Febbraio 2024 la mostra "Love is in the bear". Un'insolita fusione tra lusso e pop art in collaborazione con uno degli artisti pop più celebrati in tutto il mondo, Gianpiero D'Alessandro, celebre per la sua abilità creativa e le stimate collaborazioni con i migliori brand del mondo. Tra creazioni in plexiglass, tele e soggetti che hanno il fascino della quotidianità, spicca la celebre testa di Medusa di Caravaggio, reinterpretata in chiave moderna nell’opera intitolata “SEEEELFIE”, in pieno stile Gianpiero, e realizzata in esclusiva per Firenze. A dimostrazione di come arte classica e pop art possano coesistere e fondersi perfettamente, dando vita a una creazione originale e fuori dagli schemi, ma assolutamente attuale. 

Gianpiero ha inoltre realizzato una speciale mini serie di grafiche in edizione limitata che adornano l'albero di Natale nella lobby dell'Hotel Savoy e che sono in vendita. Il 100% del ricavato è devoluto in beneficenza alla Fondazione Istituto degli Innocenti di Firenze, che da oltre 600 anni opera ininterrottamente per la difesa e la promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per acquistare queste speciali creazioni in edizione limitata e dare un contributo alla Fondazione Istituto degli Innocenti Ets, cliccare al seguente LINK .

Hotel Savoy - Piazza Repubblica 7 - 055 2735891 - concierge.savoy@roccofortehotels.com


INTERVISTA CHEF: Giovanni Cosmai, Irene Bistro, Hotel Savoy

In Cucina ho scoperto la Magia

Nato a Bisceglie, terra di agricoltori e pescatori, cresce in una famiglia che ama il cibo. La mamma è la creatrice di tutte le bontà con cui cresce. Il suo lavoro nasce seguendo le orme del padre, Chef di un noto ristorante locale. La voglia e la curiosità crescono sempre di più e decide così di intraprendere un cammino fuori dal territorio italiano, trasferendosi in Inghilterra. Un’esperienza formativa, acquisisce tante conoscenze, sviluppa e affina le sue potenzialità culinarie. Il primo Ristorante è Teca Restaurant, con Chef della scuola di Gualtiero Marchesi. Impara a bilanciare sapori nostrani con saori orientali. In seguito a Nobu, celebre ristorante giapponese. I metodi di lavorazione e conservazione del pesce, le tecniche di taglio, l’utilizzo di salse fermentate, la tradizione dei coltelli. Poi al fusion Spoon Restaurant e al Ritz. Dopo sette anni rientra in Italia, a San Cassiano, poi Roma, Hotel De Russie, da dove, grazie allo Chef Fulvio Pierangelini, icona della cucina italiana, si rimette in gioco all’Hotel Savoy di Firenze.

Per cominciare, ci incuriosisce molto la tua collaborazione con Fulvio Pierangelini. Come funziona esattamente, raccontaci esordi e qualche aneddoto…
La prima volta che ho visto Pierangelini è stato nel 2007, all’Hotel de Russie di Roma. Stavo lavorando nella mia partita, e vedo dietro di me un omone con i capelli lunghi che mi osservava con aria curiosa, non avevo capito chi fosse. Da quel momento un percorso di sorprese, scoperte e avventure. Un viaggio culinario che pochi hanno avuto la fortuna di intraprendere. Siamo stati nei mercati, alzandoci all’alba; abbiamo visitato macellerie antiche, scoprendo tradizioni e innovazioni. In Sicilia in un forno dove l’odore del pane si sentiva dalla strada, fatto con grani antichi tipo la tumminia. Da un allevatore di pecore, per la ricotta fresca consegnata ancora calda, dai pastori che la producono. Da un agricoltore che coltiva caffe, banane, papaie e avocadi, prodotti quasi ‘’fantastici’’. Tutto si trasforma poi sui fornelli, è qui che comincia la vera magia, dove le caratteristiche di ciascun prodotto vengono esaltate. La magia è come si puliscono gli alimenti, si cucinano, si abbinano fra loro per renderli perfetti. La cosa più bella che mi ha insegnato Fulvio, è trasmettere emozioni attraverso il cibo, cucinare con accuratezza, rispettare le materie prime.

Il vostro “piatto forte”...
La minestra di fagioli, ravioli di salvia e sedano caramellato. Un piatto vegetariano della tradizione toscana, chiamato ‘Fagioli all’uccelletto’, che deriva dagli ingredienti usati nell’antichità per cucinare gli uccelletti. Un piatto semplice, ma di grande complessità: gli elementi si mescolano e ad ogni boccone si distinguono.

Il piatto più difficile da realizzare, ma di maggior soddisfazione.
Il risotto, decisivo ed identificativo per uno chef. Noi non lo sfumiamo con il vino, ne lo bagnamo con brodo, ma acqua. Vogliamo sapori decisi e puri.

La pietanza che preferisci lavorare.
La pasta fresca, creando sfoglie sottili, alle quali aggiungere ripieni gustosi ed accattivanti. Da Irene i ravioli di pappa al pomodoro.

Un ingrediente o un piatto sopravvalutato?
Il tartufo. Ha un prezzo puramente commerciale e da solo non lo puoi assaggiare.

Un ingrediente o un piatto sottovalutato?
Pesci sconosciuti, anche chiamati, “poveri”. Sono tanti quelli che non trovano posto nei menu. Più di una volta ho provato a “sfidare” i miei ospiti inserendoli in carta, ma il cliente quasi sempre preferisce spigola e orata!

A cena con un buon vino. Le tue preferenze…
Conte della Vipera e Pinot Nero.

In breve, facci venire l’acquolina in bocca, raccontandoci i piatti salienti del menù di dicembre…
Crudo di ricciola, pesto di un giardino pantesco e sorbetto al limone; Battuto di bovino adulto, maionese alla senape, tartufo nero e misticanza; Risotto, radicchio tardivo, aglio nero, parmigiano stravecchio e melograno; Fusilloni, crema di cavolo nero, limone, scampi e pomodoro candito; Maialino imbottito alla toscana, crema di patate all’olio evo, funghi di bosco e salsa al timo; Sampietro, finocchi brasati agli agrumi e bietolina; Raviolo croccante di ricotta, capperi, arancia e salsa al cioccolato; Crepes all’arancia e sorbetto ai frutti rossi.

A cena a Firenze o in Toscana da un altro Chef... Chi?
Matteo Gambi, Cantinetta Antinori.

L'Estate Romana del Vino

GOD SAVE THE WINE, il festival itinerante del vino diretto dal sommelier informatico Andrea Gori e organizzato dal magazine Firenze Spettacolo, a Roma, nelle splendide terrazze dell'Hotel de la Ville a Trinità dei Monti.

Ingresso 35 euro tutto compreso - indossare la mascherina, seguendo le regole in essere per i ristoranti

INFO E PRENOTAZIONI: info@godsavethewine.com - info@firenzespettacolo.it - riceverete conferma scritta – 055 212911

VINI PROTAGONISTI con il menù del ristorante dell’Hotel. Cucina ispirata dal grande chef Fulvio Pierangelini

CHAMPAGNE BERGERE
Champagne A. Bergère Blanc de Blancs Solera 100% Chardonnay Rose
Prestige 2010 Millesimè Grand Cru 100% 0,750 e MG Chardonnay

CHAMPAGNE CATTIER
Champagne Brut Premier Cru
Champagne Brut Rosè Premier Cru
Champagne Brut Millèsime 2012 Premier Cru

ERSTE+NEUE Alto Adige
Puntay Pinot Bianco 2019
Puntay Chardonnay 2019
Gewürztraminer 2020
Puntay Kalterersee Classico Superiore 2019
Puntay Pinot Nero Riserva 2018

SAN FELICE
IL GRIGIO Chianti Classico Riserva Docg 2018
CAMPOGIOVANNI Brunello di Montalcino Docg 2016
BELL’AJA Bolgheri Superiore Doc 2018

CASTELLO DI BROLIO
Castello di Brolio Chianti Classico Gran Selezione vendemmia 2016
Brolio Bettino Chianti Classico vendemmia 2018

ROCCA DELLE MACIE
Vermentino Campo Maccione Maremma Toscana DOC 2020
Chardonnay Campo Maccione 2020
Chianti Classico Sant’Alfonso 2018
Chianti Classico Riserva Sergioveto 2016
Chianti Classico Gran Selezione Riserva di Fizzano 2016

ZARDETTO
Conegliano Vald. Prosecco Sup Docg Brut Refosso 2020
Conegliano Vald. Prosecco Sup Docg Extra Brut Tre Venti 2020
Conegliano Vald. Prosecco Sup. Docg Extra Brut Viti Di San Mor 2019
Zardetto Prosecco Doc Rose’ 2020

DRAGO E LA FORNACE
Giallopaglia Vermentino Igt Toscana
Sangiorgio e il Drago Chardonnay Igt Toscana
Ribollito Governo all’uso toscano Igt Rosso Toscana

TENUTA LA NOVELLA
IGT Sambrena Bianco 2019 (sangiovese, trebb, malvasia, moscato)
IGT Sambrena Sangiovese 2019
IGT Sambrena Syrah 2019
Chianti Classico Casa di Colombo 2017
Chianti Classico Riserva Piano del Sarti 2016
IGT Coli Toscana centrale Fonte Domini SYRAH

VALDICHIANA PLEASURE Chiusi
Poggio del Moro
Il Roglio
Ficomontanino
Residenza dei Ricci (Relais & Cioccolato)
Ristorante Pesce d’Oro
La Locanda delle Scuderie
Tenuta Granducale Dolciano
Az. vinicola Poggio ai Chiari

PODERE CANAPACCIA MONTALCINO

FATTORIA DI POGGIOPIANO
CHIANTI SUPERIORE D.O.C.G. “Voce alla Terra” 2016 - Sangiovese, Colorino e Cabernet Sauvignon
CHIANTI RISERVA D.O.C.G. “Riserva” 2016 - Sangiovese
ROSSO DI TOSCANA I.G.T. "Poggio Galardi in Anfora" 2016 - Merlot e Cabernet, affinamento barrique e terracotta
ROSSO DI TOSCANA I.G.T. "Com'Era" 2015 - Sangiovese, Canaiolo e Merlot
BIANCO DI TOSCANA I.G.T. "Erta al Mandorlo" 2019 - Trebbiano toscano e Verdicchio
BIANCO DI TOSCANA I.G.T. "VinOrange" 2018 - Trebbiano toscano e Verdicchio, lunga macerazione sulle bucce
ROSATO DI TOSCANA I.G.T. “RosaÉ” 2019 – Sangiovese

DE VINOSALVO
BracciaLarghe 2020 IGT Toscana Bianco
Levitas 2016 Maremma Toscana DOC Sangiovese
Santario 2016 Maremma Toscana DOC Shiraz
Auspicium 2016 Montecucco DOC Rosso (Sangiovese-Shiraz)
Galfridus 2014 Maremma Toscana DOC Shiraz 2014
Poetria Nova 2016 Montecucco DOCG Sangiovese Riserva

POGGIO BONELLI
Cretum Rosato Toscana Igt 2020
Chianti Colli Senesi Docg 2018
Chianti Classico Docg 2018
Chianti Classico Docg Riserva 2017
Tramonto D’ Oca Toscana Igt 2015
Poggiassai Toscana Igt 2015

VILLA BIBBIANI
Chianti Montalbano DOCG 2018
IGT Rosso Toscana Sangiovese in purezza Pulignano 2018
IGT Rosso Toscana Cabernet Sauvignon in purezza Montereggi 2018
IGT Rosso Toscana Sangiovese/Cabernet Sauvignon Treggiaia 2018
IGT Rosato Toscana Flora 2019

STAND Trattoria da BURDE con SAVINI Tartufi

CANTINE PRESENTATE DA VINO IN FIERI

Cantina Silvestri Società Agricola, Castelfranco Veneto (TV)
Asolo docg extra dry
Bianco dei sassi brut
Bianco dei sassi extra dry
Rosso del Barco 2018

Azienda Trentaquerce di Mariabarbara Conti, Umbria
30 Merlot Umbria Igt 2018
30 Spumante Metodo Classico Extra Brut 2018

Cantina Solis Terrae, Lazio
Roma doc Rosso 2019
Roma doc Bellone 2020
Biancovero IGP 2020
Sentiero IGP 2016

Menù del ristorante dell’Hotel cucina ispirata dal grande chef Fulvio Pierangelini

Dim Sum carbonara
Piccolo pomodoro, avocado e mozzarella
Pizzette fritte miste
Balik di salmone, yogurt al wasaby
Tartare di manzo con maionese alla senape
Risotto alla curcuma, zucchine e fiori
Mezze maniche amatriciana
Ananas marinata alla vaniglia e spezie

tutto finger food e servizio modalità giro braccio

Un Autunno di Vino a Trinità dei Monti

Il festival itinerante del vino diretto dal “sommelier informatico” Andrea Gori torna a Roma in una location strepitosa, a due passi da Piazza di Spagna, ospite l’Hotel de la Ville e la sua cucina, ispirata dal grande chef Fulvio Pierangelini. Serata in collaborazione con Vino In Fieri.

GIOVEDì 17 NOVEMBRE ore 19,30 - Hotel de la Ville, Roma - Via Sistina, 69, 00187 Roma - 06 977931

PRENOTAZIONI > INFO@GODSAVETHEWINE.COM - RICEVERETE CONFERMA SCRITTA - INFO 055 212911 - ingresso 40 euro tutto compreso - degustazione VINI illimitata, abbinata al menù ispirato dallo chef Fulvio Pierangelini

Vini Protagonisti

CANTINAE CLARA C (Valdobbiadene, Treviso)
CLARA C' FIORI DI VALDOBBIADENE DOCG BRUT
CLARA C' FIORI DI VALDOBBIADENE DOCG EXTRA BRUT
CLARA C' FIORI DI PROSECCO DOC BRUTISSIMO EXTRA BRUT
CLARA C' FIORI DI PROSECCO DOC ROSE' BRUT
CLARA C' BLANC DE BLANCS EXTRA DRY

FONTANA CANDIDA
(Monteporzio Catone, Lazio)
“Luna Mater” Frascati Superiore DOCG Riserva 2018
“Vigneto Santa Teresa” Frascati Superiore DOCG 2021
“Kron” Lazio IGT 2019

LA VIGNA SUL MARE
(Capalbio, Pescia Fiorentina, Maremma)
BOSCO CAPITA ROSATO 2021 SYRAH SANGIOVESE
COR D’OR VERMENTINO 2021 FERMENTAZIONE IN TONNEAUX
GUIDO MORO RISERVA 2019 SYIRAH IN PUREZZA 18 MESI IN BARRIQUE
MASOLINO 2019 SANGIOVESE IN PUREZZA SOLO ACCIAIO
ALMAR METODO CHARMAT DA UVE SYRAH
ROSE DELLA CAPITA METODO CLASSICO 72 MESI SUGLI LIEVITI UVE SYRAH

TERRE DEL BAROLO ArnaldoRivera

ArnaldoRivera Langhe doc Nascetta del Comune di Novello 2020
ArnaldoRivera Verduno Pelaverga doc 2021
ArnaldoRivera Barolo undicicomuni 2018
ArnaldoRivera Barolo Monvigliero 2018
ArnaldoRivera Barolo Bussia 2018

GRATENA (Arezzo)
GRATENA NERO 2016
GRATENA CHIANTI 2020

SOC AGRICOLA MONTECAPPONE
(Iesi, Marche)
Ergo Sum – Castelli di Jesi Verdicchio riserva classico docg 2017
Ergo – Verdicchio dei Castelli di Jesi classico superiore doc 2020
Cogito A. – Verdicchio dei Castelli di Jesi classico superiore doc 2020
Cogito R. – Marche igt grenache 2021
6818 anno di fondazione – Verdicchio dei castelli di Jesi spumante doc 2018 extra brut
Millesime’ – Verdicchio dei Castelli di Jesi spumante 2015 pas dose’

GENERAZIONE SANGIOVESE
(Toscana)
La Collina : Chianti classico DOCG
Azienda agricola Valdilago Ermione IGT.
Fattoria di Doccia Rubinato DOCG.
Fattoria di Terranuova Chianti riserva.
Il Poderino Chianti classico riserva DOCG.
Azienda agricola Perelli Maestà DOCG.
Azienda agricola Poggiagrilli Chianti.
Azienda Podere il CastelloChianti DOCG.

MARTIN ORSYN
Champagne
Champagne Martin Orsyn Grande Réserve – Premier Cru - Extra Brut
Champagne Martin Orsyn Tradition – Premier Cru –Brut

AZIENDA CASTEL DE PAOLIS
- Lazio
Frascati Superiore Docg 2021
Donna Adriana 2019
I Quattro Mori 2015
Rosathea 2019

AZIENDA COL SANDAGO
- Veneto
Costa dei Falchi” – Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Brut
“Vigna del Cuc” – Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut
Wildbacher IGT dei Colli Trevigiani
Wildbacher Brut Rosé

CANTINA DEI COLLI RIPANI
- Ascoli Piceno
Grotte di Santità - Spumante Ancestrale dos. zero 100% Pecorino
Offida docg Passerina "Lajella"
Offida docg Pecorino "Mercantino"
Marche igt Rosato " il Vicolo"
Rosso Piceno Superiore doc "Castellano"
Offida docg Rosso "Leo Ripano"

CANTINE MASSIMI - PIGLIO
- Lazio
Herna - Cesanese del Piglio Superiore
Buttuti - Cesanese del Piglio Superiore
Cispio - Cesanese del Piglio Superiore Riserva
MCMXXVII - Passerina Spumantizzata

CANTINA SOLIS TERRAE
- Lazio
Doc Roma Rosso
Doc Roma Bellone
Syrah
Goccia Ambrata

SOCIETÀ AGRICOLA VALPANERA
- Friuli Venezia Giulia
Flaminius - Metodo Classico brut
Alma Rosso Riserva
Refosco Riserva
Carato - Chardonnay
Vigna Decima - Malvasia

TENUTA RIBUSIERI
- Toscana
Solaura  - Sangiovese
Sofialvento  - Spumante Sangiovese Rosè

CANTINE MASSIMI
- Lazio
Olio extravergine di oliva

POGGIO TORSELLI
CHIANTI CLASSICO 2019
CHIANTI CLASSICO RISEVA 2019 "In anteprima"
CHIANTI CLASSICO GRAN SELEZIONE 2017

Menù del ristorante dell’Hotel cucina ispirata dal grande chef Fulvio Pierangelini

Focaccia con mortadella
Passatina di lenticchie e gamberi rosa
Pizzette miste
Polpette alla pizzaiola, crema di patate
Mini vitello tonnato
3P Pane prosciutto e pomodoro
Risotto alla marinara
Pasta e fagioli, cozze e peperone crusco
Tartellette au citron
Panna cotta ai frutti rossi

Un Autunno Di…Vino a Trinità dei Monti

Il festival itinerante del vino diretto dal “sommelier informatico” Andrea Gori torna a Roma in una location strepitosa, a due passi da Piazza di Spagna, ospite l’Hotel de la Ville e la sua cucina, ispirata dal grande chef Fulvio Pierangelini. Serata in collaborazione con Vino in Fieri e Associazione Romana Sommelier.

GIOVEDì 4 NOVEMBRE 2021 ore 19,30 – Hotel de la Ville – Roma – Via Sistina, 69 – 06 977931

Prenotazioni > info@godsavethewine.com, riceverete conferma scritta info 055 212911 
ingresso 35 euro tutto compreso

Cena e degustazione VINI illimitata, abbinati al menù ispirato dallo chef Fulvio Pierangelini per partecipare seguire le regole in essere per i ristoranti.

Vini Protagonisti

LA VIGNA SUL MARE (Grosseto)

Guido Moro Syraz Toscana Igt

Cor D’or Vermentino Superior

Rose’ Della Capita 72 mesi

Bosco Capita

ROCCA DI CASTAGNOLI (Gaiole in Chianti)

Molino delle Balze, Chardonnay 2019

Chianti Classico 2019

Poggio a’Frati Chianti Classico riserva 2016

Stielle Chianti Classico Gran Selezione 2016

Tempi 2013 e Notte Tempi 2017

DIOTISALVI (Veneto)

Penombra Prosecco Doc Tv Bio

Empatico Prosecco Docg

Tai 2019 Bio

Assolato Bronner Piwi Bio

Blunotte Merlot 50% Cabernet Franc 50% Bio

Essenziale Grappa Bronner Piwi

Sostanziale Distillato Di Amarene

CONSORZIO ASOLO PROSECCO

Asolo Prosecco Extra Brut cantina Cirotto

Asolo Prosecco Extra Brut cantina La Tordera

Asolo Prosecco Brut cantina Giusti Wine

Asolo Prosecco Brut cantina Case Paolin

Asolo Prosecco Extra Dry cantina Vini Costa

Asolo Prosecco Extra Dry cantina Tenuta Amadio

CONSORZIO CHIARETTO E BARDOLINO

La Rocca Bardolino Bio 2020 Casaretti

Montebaldo Bardolino Brol Grande Bio 2020 Le Fraghe

Montebaldo Bardolino Morlongo 2020 Vigneti Villabella

Bardolino 2019 Tenuta La Presa (prototipo di Montebaldo)

Bardolino San Verolo 2019 Gentili (prototipo di Montebaldo)

Bardolino Le Fontane 2019 Corte Gardoni (prototipo di Sommacampagna)

LE CORGNE, ANDREA FORMILLI FENDI (Perugia)

Igt Umbria Sauvignon Blanc – Don L Campobosco 2018

Igt Umbria Rosso – Aff Rosso 2016
Igt Umbria Pinot Nero – Pntn 2018.

TENUTA MONTETI (Capalbio, Gr)

Monteti 2016 Igt Toscana

Caburnio 2016 Igt Toscana
Tm rosé 2020 Igt Toscana

FABRIZIO DIONISIO (Cortona)
Il Castagno 2016, Syrah Cortona DOC

“Castagnino” 2020, Syrah Cortona DOC

Rosa del Castagno 2020, IGT Toscana rosato

Linfa Viognier 2020, IGT Toscana Bianco

Linfa Syrah 2019, Syrah Cortona DOC

Cuculaia 2016, Syrah Cortona DOC

VIGNAMAGGIO Panzano in Chianti

Chianti Classico Terre di Prenzano 2018

Chianti Classico Riserva Gherardino 2017

Chianti Classico Gran Selezione Monna Lisa 2017

Igt Cabernet Franc di Vignamaggio 2016

Igt Merlot Di Santa Maria 2015

VILLA BOGDANO 1880 (Portogruaro, Ve)

Brut Nature Prosecco Doc 2020

Pinot Grigio Doc Ramato 2020

Lison Classico Docg 2019

Chardonnay Doc 2019
Refosco dpr Doc Riserva.

TERRE DI PETRARA (Irpinia)

Fiano Irpino d.o.p.
Taurasi Docg

Irpinia Aglianico d.o.p.

TORRE BISENZIO (Allerona, TR)

4 vini tutti IGT Umbria e Biologici.

“Bianco di Bisenzio” 2019 (Grechetto)

“Ambris” 2019 (Sauvignon blanc)

“Il Pugnalone” 2017 (Blend 70% Sangiovese con Merlot, Syrah e Cabernet sauvignon)

“Sangiovese” 2015

MASCIARELLI Tenute Agricole s.r.l. (Abruzzo)

Trebbiano d’Abruzzo Gianni Masciarelli

Cerasuolo d’Abruzzo Gianni Masciarelli

Montepulciano d’Abruzzo Gianni Masciarelli

Montepulciano d’Abruzzo Marina Cvetic
Aziende con Vino in Fieri

AZIENDA CASTEL DE PAOLIS – Grottaferrata (RM) Lazio

Frascati Superiore Docg 2020

Donna Adriana 2019

Campovecchio rosso 2016

Quattro Mori 2015

Rosathea 2016

AZIENDA SOLIS TERRAE – Fiumicino (RM) Lazio

Roma doc Rosso 2019

Roma doc Bellone 2020

Sentiero IGP 2019

Goccia Ambrata IGP 2019

CANTINA SILVESTRI – Castelfranco Veneto (TV) Veneto

Rosso del Barco

Asolo Prosecco

Bianco dei Sassi

AZIENDA VITIVINICOLA VIGNE AL COLLE – Rovolon (PD) Veneto

Colli Euganei Rosso doc

Colli Euganei Fior d’Arancio dolce docg

AZIENDA AGRICOLA RIBUSIERI – Cinigiano (GR) Toscana

Le Maciole Montecucco doc

Sofialvento Rosè

Menù del ristorante dell’Hotel cucina ispirata dal grande chef Fulvio Pierangelini 

Dim sum cacio e pepe

Tartare di salmone

Pizze miste dal forno

Mini burger 
Pomodoro avocado e burrata

Risotto zucca e aceto balsamico
Lasagnetta con zucchine e fiori

Panna cotta

Tiramisù De La Ville

Primavera Di Vino a Trinità dei Monti, Roma

Il festival itinerante del vino diretto dal “sommelier informatico” Andrea Gori torna a Roma in una location strepitosa, a due passi da Piazza di Spagna, ospite l’Hotel de la Ville e la sua cucina, ispirata dal grande chef Fulvio Pierangelini.

PRENOTAZIONI > INFO@GODSAVETHEWINE.COM, RICEVERETE CONFERMA SCRITTA INFO 055 212911
Ingresso 40 euro tutto compreso, degustazione VINI illimitata, abbinata al menù ispirato dallo chef Fulvio Pierangelini.

GIOVEDì 26 MAGGIO ore 19,30, Hotel de la Ville, Roma - Via Sistina, 69, 00187 Roma - 06 977931

Vini Protagonisti

WINE-SCOUT Scarperia e San Piero (Fi)
Sabatelius Blanco 2021 – Godello & Treixadura
Sabatelius Carballo Barrica 2018
Ciudá Seis - Mencià Joven 2020
Ciudá Seis - Barrica 2019
Acivro - Mencià Joven 2019
Acivro - Barrica 2019
Neno da ponte / The Boy from the bridge - Joven 2019
Nomad As Carneiras - Barrica 2018

NATIV Paternopoli (Av)
5 Lustri Irpinia Rosato DOP
Falanghina IGT Vico Riviera 99
Eremo San Quirico Irpinia Campi Taurasini DOC
Rue dell’Inchiostro Campania Rosso IGT

CAPANNELLE Gaiole in Chianti (Si)
Chardonnay Igt Toscana 2019
Chianti Classico DOCG 2019
Chianti Classico Riserva DOCG 2018
Solare IGT Toscana 2015 Sangiovese e Malvasia Nera

TENUTE VENTURINI FOSCHI Medesano (Pr)
Gemma: IGT Emilia Bianco Malvasia 2019
Gemma Gentile: IGT Emilia Bianco Malvasia 2019
EOS: IGT Emilia Bianco Malvasia Passito 2019
FONIO: IGT Emilia Bianco Chardonnay 2021 (campione da botte)

MONTEROSOLA Volterra (Pi)
Cassero 2020 Vermentino
Primo Passo 2019 Grechetto, Manzoni e Viognier
Mastio 2019 Sangiovese
Corpo Notte 2017 Sangiovese e Cabernet Sauvignon

ROCCA DI CASTAGNOLI Gaiole in Chianti (Si)
Molino delle Balze - Chardonnay IGT Toscana 2020
Poggio a'Frati - Chianti Classico Riserva docg 2017
Stielle - Chianti Classico Gran Selezione docg 2016
Pratola - Colorino IGT Toscana, 2018
Tempi 2013
Notte Tempi 2017

CANTINA FONTANA CANDIDA
Gruppo Italiano Vini
LUNA MATER Frascati Superiore DOCG Riserva 2018
VIGNETO SANTA TERESA Frascati Superiore DOCG 2021
KRON Lazio IGT 2018

TRÉGUER & TRÉGUER - Sardegna
Vino Rosato So Chic - Cannonau

CANTINA SOLIS TERRAE - Lazio
Doc Roma Rosso
Doc Roma Bellone
Syrah
Goccia Ambrata

TENUTA RIBUSIERI - Toscana
Sofialvento, Sangiovese spumantizzato
Solaura, Sangiovese

AZIENDA AGRICOLA VALPANERA - Friuli Venezia Giulia
Refosco superiore
Traminer aromatico

AZIENDA AGRICOLA VINI MERIDIANA - Veneto
Asolo docg extra dry
Asolo docg extra brut

WINE GO SHOP - La tua enoteca virtuale
Az. Le Sode di Sant'Angelo - Vini Le Gessaie e Sassi d’autore - Toscana
Az. Serragiumenta - Maglianico e Magliocco
Az. Marenghe - Montepulciano e Rosato
Az. Claudio Morelli - San Cesareo e Borgo Torre

TERRE DEL DOGADO - Veneto
Amarone della Valpolicella Classico DOCG 2018
Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC 2020
Soave Classico DOC 2021
Prosecco DOC Treviso “121° DoXe” Extra-dry
Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “122° DoXe” Brut

CASA VINICOLA ERRICO - Puglia
Primo Giuseppe 2017, Nero di Troia
Donna Lidia 2022, Chardonnay
Donna Diana 2021, Chardonnay

CANTINE MASSIMI - Lazio
Castrum Pileum - Cesanese del Piglio
Buttuti - Cesanese del Piglio Superiore
Cispio - Riserva Cesanese del Piglio Superiore
MCMXXVII - Vino Spumante Extra Dry

BARONI CAPOANO - Calabria
Cirò Dop Bianco Antea
Cirò Dop Rosato Don Angelo
Cirò Dop Rosso Classico Superiore Neruda

…e la partecipazione di:

ACQUA KANGEN
acqua ionizzata alcalina e microstrutturata

Menù del ristorante dell’Hotel cucina ispirata dal grande chef Fulvio Pierangelini
Focaccia burrata e pomodori colorati
Baccalà mantecato, crema di piselli
Mini burger
Polpo e crema di patate
Quinoa con verdure
Pasta ceci e gamberi rosa
Risotto zafferano e pesto trapanese
Mini eclair
Tartelletta cioccolato e lamponi

L'Estate Romana del Vino a Trinità dei Monti

Il festival itinerante del vino diretto dal “sommelier informatico” Andrea Gori in una location strepitosa, a due passi da Piazza di Spagna: l’Hotel de la Ville e la sua cucina, ispirata dal grande chef Fulvio Pierangelini. In Collaborazione con Vino in Fieri.

Giovedì 8 giugno 2023 - ore 19,30 - HOTEL DE LA VILLE***** - Via Sistina, 69, 00187 Roma - 06 977931

PRENOTAZIONI > info@godsavethewine.com - RICEVERETE CONFERMA SCRITTA - INFO 055 212911
ingresso 40 euro tutto compreso (degustazione VINI illimitata, abbinata al menù ispirato dallo chef Fulvio Pierangelini)

Vini Protagonisti

TENUTA STERPAI Collemezzano, Cecina
Umbe’ 2019
Sterpaie 2019
Spinoso 2021
Moraio 2021
Prunaio 2022
Roveto 2022

FUGNANO San Gimignano
Vernaccia da Fugnano 2022
Vernaccia donna Gina 2021
IGT Sangiovese donna Gina 2019
IGT Legami 2019
Rosato 2021

BACCO DEL MONTE Vicchio, Mugello
Monteprimo 2020 Pinot Nero IGT TOSCANA affinamento in legno
Torre di Ponente 2021 Pinot Nero IGT TOSCANA affinamento in acciaio

FATTORIA PALAGINA Figline Valdarno
Rosato Palagina Igt Toscana 2022
Bianco da Sangiovese Igt Toscana 2022 (anteprima)
Chianti Palagina Disegni DOCG 2021
Chianti Palagina Riserva DOCG 2019

FONTANA CANDIDA Monteporzio Catone (Roma)
Luna Mater 2019, Frascati Superiore DOCG RISERVA
Vigneto Santa Teresa 2022, Frascati Superiore DOCG
kron 2019, Lazio IGT, 100% Merlot

CRIOLIN Piemonte, Asti
Monferrato DOC Bianco
Piemonte DOC Chardonnay
Barbera d'Asti DOCG
Barbera d'Asti DOCG Superiore
Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG
Piemonte DOC Moscato Passito
Moscato d'Asti DOCG

AZIENDA AGRICOLA BARDI Veneto
Cabernet Carmenere
Raboso del Piave
Verduzzo
Noi 3 Taglio Bordolese

AZIENDA SERGIO DEL CASALE Abruzzo
Radice - Montepulciano d’Abruzzo d.o.c. 2010
Diomede - Montepulciano d’Abruzzo d.o.c. 2015
Ancestrale - Primitivo Terre di Chieti i.g.t. 2018
Vird' Vird' - Rosato Histonnium i.g.t. 2022
Pecorino - Terre di Chieti i.g.t. 2022
Olio Extra Vergine di Oliva - Az.Sergio Del Casale

AZIENDA LA CASAIA Lombardia
13 Lune Pinot nero metodo classico 2021
Una notte Pinot nero vinificato in rosa 2022
La Quercia Pinot nero in rosso 2019

CANTINA SOLIS TERRAE Lazio
doc Roma Rosso 2021
doc Roma Bellone 2022
Syrah 2021
Goccia Ambrata 2022

AZIENDA LA TORRE Toscana
Brunello di Montalcino 2018
Rosso di Montalcino
Ampelio

CANTINE MASSIMI Lazio
Buttuti - Cesanese del Piglio Superiore
Herna - Cesanese del Piglio Superiore
Cispio - Cesanese del Piglio Superiore Riserva
MCMXXVII - Passerina Spumantizzata
Olio Extra Vergine di Oliva  - Cantine Massimi

VINI MERIDIANA
- ASOLO PROSECCO DOCG Veneto
Iaya - Asolo Superiore extra dry
Iaya - Asolo Superiore Brut
Iaya - Asolo Superiore extra brut

WINE GO SHOP
Errico Vini
Le Sode di Sant'Angelo
Cantina Murales
Le Merenghe

AZIENDA IL PROTAGONISTA Abruzzo
Gin dritto

TUSCANY LUXURY
RESIDENZA DEI RICCI b&b Chiusi
FEBE la Maremma sulla pelle
ERREESSE Gioielli
DOTTORE Vino e Olio
IL ROGLIO Vino Valdichiana
CANTINE RAVAZZI Vino Valdichiana
NENCI Vino Valdichiana

MIDNIGHT Toscana
Premium Italian Gin

Menù del ristorante dell’Hotel, cucina ispirata dal grande chef Fulvio Pierangelini

Cruditè con hummus
Focaccia con mortadella
Pomodoro,avocado e burrata
Polpo e crema di patate
Passatina di lenticchie e crostacei
Risotto curcuma e zucchine
Trofie con zucchine in fiore e limone
Piccoli tiramisù
Crème Brulè

site map